rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

Il tecnico: «Siamo partiti bene poi abbiamo subito troppo la pressione alta del Cuneo, tuttavia giocare qui è sempre molto difficile e l'avversario, classifica alla mano, è importante. Rimane un buon punto». Bene la difesa e chi entra dalla panchina

Fumagalli 6.5: inoperoso per gran parte del primo tempo, viene chiamato in causa sull’azione di Yallow dove è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo portando l’attaccante all’errore. Ottimo in altre due occasioni, è graziato all’ultimo secondo - ma la colpa non era certamente sua - da Defendi.

Bertoncini 6.5: il migliore del reparto arretrato. Sempre sicuro e puntuale nelle chiusure, spende un “giallo” intelligente sulla fuga di Gissi.

Silva 6+: sta tornando sui suoi livelli ed è una notizia importante per la squadra. Oggi bravo in tutti i frangenti.

Pergreffi 6+: vale il discorso fatto per i due compagni di reparto, la difesa regge bene, le imbucate di Yallow e Defendi arrivano da errori di singoli a centrocampo. Dei tre è comunque il meno sollecitato.

Mulas 6+: si gioca prevalentemente dalla sua parte, peccato per qualche sbavatura di troppo in fase di appoggio ma nel complesso confeziona una buona prova. Attento e ordinato. Dal 20’ st Troiani 6: cerca di dare maggior spinta nei 25’ in cui entra e li fa comunque bene.

Corradi 5.5: era l’uomo più atteso ma fatica fin dalle prime battute, anche quando il Piacenza è padrone del centrocampo. Non trova la giocata di qualità e sarebbe lì per quello. Dal 10’ st Marotta 6: impatta bene sulla partita dando senso a un centrocampo fin lì disordinato, cercando di impostare alcune trame interessanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento