rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto la prima di tre finali». Pergreffi: «Siamo una squadra tosta». VIDEO

Il tecnico: «E' stata una partita di spessore, perfetta tatticamente nel primo tempo e sbloccata al momento giusto nella ripresa». Stefano Gatti: «E' il nostro anno, mi sento che possiamo chiudere i giochi sabato». Boscaglia: «Nulla è scritto, siamo ancora in corsa»

MISTER 100
Antonio Pergreffi, capitano del Piacenza quando non c’è Silva, è arrivato in tripla cifra con la maglia del Piacenza. «Abbiamo giocato una gran partita facendo tutto quello che avevamo provato in settimana. Il segreto di questa squadra è il gruppo, c’è poco da dire, lo abbiamo dimostrato a Lucca e anche oggi. Siamo tosti ma la barra va tenuta dritta, ci sono due partite contro Olbia e Siena da affrontare con il coltello tra i denti perché non abbiamo ancora fatto nulla. Pensiamo solo ai prossimi 180’, dobbiamo fare 6 punti e poi sì che potremo fare festa».

QUI ENTELLA
Boscaglia applaude i suoi ed è convinto che nulla sia scritto. «Sono sicuro, se vinciamo le prossime due gare in Serie B ci andiamo noi perché il Piacenza ha un partita abbordabile sabato contro l’Olbia ma molto complicata all’ultima giornata con il Siena. Chiaro che noi dobbiamo fare 6 punti. La partita di questa sera è di facile lettura: a noi è mancato solo il gol. E’ stata una sfida di altissimo livello tra due grandi squadre, dai contenuti tecnici e agonistici di spessore, noi abbiamo due grandi occasioni con Iocolano e Mota, se ne va dentro cambia il verso della partita. Ripeto, una partita così vive di episodio. Per noi cambia che ora siamo secondi e dobbiamo solo vincere, sicuramente in questo finale stiamo pagando il numero spropositato di partite giocate perché non dimentichiamoci mai che abbiamo iniziato il campionato a novembre per le note vicende sui ripescaggi mancati».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto la prima di tre finali». Pergreffi: «Siamo una squadra tosta». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento