rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - De Paola: «Tiboni partirà da titolare»

Il Piacenza si avvicina alla trasferta sul campo del Mezzolara (domenica ore 14.30) con un bel carico di dubbi sulla formazione titolare, al terzo impegno in una settimana dopo la vittoria di Abano e il pareggio col Castelfranco. Intanto, nei...

Il Piacenza si avvicina alla trasferta sul campo del Mezzolara (domenica ore 14.30) con un bel carico di dubbi sulla formazione titolare, al terzo impegno in una settimana dopo la vittoria di Abano e il pareggio col Castelfranco. Intanto, nei giorni scorsi, il Giana Erminio ha avanzato una proposta davvero allettante al presidente Marco Gatti per avere il centrocampista Stefano Mauri, la società biancorossa ha rispedito al mittente l'offerta per due motivi: si sta già pensando alla squadra del prossimo anno e Mauri sarà uno dei perni su cui costruire l'impalcatura, il club inoltre crede fermamente di potersi giocare una carta nei prossimi playoff con la conseguente domanda di ripescaggio in Lega Pro. Tutti discorsi comunque prematuri, alle porte c'è la partita col Mezzolara (che in settimana ha affidato la guida tecnica a Fiorucci) e le assenze di Minasola (squalificato) e degli infortunati Compiani e Battistotti complicano l'assetto tattico.

Negli ultimi allenamenti De Paola ha provato una formazione con il giovane Cabrini ('96) in porta, Tarantino nel cuore della difesa al fianco di Colicchio e Tiboni al centro dell'attacco al posto di Girometta (Bertazzoli non recupera). «Il dubbio più grande riguarda la situazione dei '96 - spiega De Paola alla vigilia - se utilizzo Cabrini poi sono costretto a sprecare due cambi nel caso succeda qualcosa. L'altra soluzione è l'impiego di Paolo Contini, giovane terzino della Juniores: mi porterò il dubbio fino a domenica mattina. Per il resto la formazione è decisa, è arrivato il momento di vedere Tiboni dall'inizio». De Paola torna sul pareggio col Castelfranco: «Inutile nascondere che rispetto ad Abano c'è stato un passo indietro, Battistotti, Corso e Mauri hanno reso meno del previsto e da Mauri me lo aspettavo perché non giocava da tre turni. Uno dei problemi di questa squadra è che ci sono troppi portatori di palla e non abbiamo un giovane mancino da mettere a sinistra. Inoltre - aggiunge De Paola - la differenza tra noi e il Rimini sta tutta nei 21 gol fatti da Pera, abbiamo un'ottima squadra ma ci manca un cannoniere lì davanti. La pausa del primo febbraio ci servirà per recuperare tutti gli infortunati e poi potremo vedere davvero il Piacenza che ho in mente con Bertazzoli esterno».

Probabile formazione Piacenza - Di Graci ('94); Contini ('97), Colicchio, Tarantino, Ruffini; Corso ('95), Mauri, Saber ('95); Volpe, Tiboni, Lisi. Squalificati: Minasola. Indisponibili: Ferrari, Compiani, Battistotti, Bertazzoli, Delfanti. Ballottaggi: Tarantino-Di Maio 50%-50%, Cabrini-Contini 30%-70%.
Leggi qui il 23esimo turno del Girone D di Serie D e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - De Paola: «Tiboni partirà da titolare»

SportPiacenza è in caricamento