rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Brillano Minasola e Marrazzo. Pagelle e video

DAL NOSTRO INVIATO A SAN BONIFACIO (VERONA) - A fine gara non è stato possibile raccogliere le interviste a causa del silenzio stampa indetto dalla società. Tuttavia, lo spogliatoio biancorosso ha voluto dedicare la vittoria di oggi...



DAL NOSTRO INVIATO A SAN BONIFACIO (VERONA) - A fine gara non è stato possibile raccogliere le interviste a causa del silenzio stampa indetto dalla società. Tuttavia, lo spogliatoio biancorosso ha voluto dedicare la vittoria di oggi ad una persona – non è stato esplicitato il nome – che ha parlato alla squadra nella giornata di martedì e, al termine del suo discorso, si è commossa. Per il resto, giornata positiva per quasi tutti i biancorossi. In particolare brillano Marrazzo e Minasola.

LE PAGELLE DI MARCELLO ASTORRI

Serena 6 – Ben poco impegnato, le poche volte in cui deve sporcarsi i guanti è sempre sicuro.

Cavicchia 6 – Mancava da diverse partite nell’undici titolare e non era facile riprendere subito il ritmo partita. Lui non sbanda, fa il suo e alla fine si merita una sufficienza piena.

Meregalli 6,5 – Gli avversari di turno non sono certo fenomenali, ma quando si conduce una partita – dal 1’ al 90’ – senza neanche una sbavatura è giusto darne atto.

Fumasoli s.v. - Esce per infortunio dopo 15' di gioco. Dal 15’ pt Rossi 6,5 – Piace per i suoi continui rifornimenti che fornisce dalla fascia. Tanti i cross da parte sua e, sugli sviluppi di uno di questi, per poco non manda in gol Amodeo.

Emiliano 6 – Stesso discorso fatto per Meregalli. Tuttavia è parso in crescita rispetto alle precedenti prestazioni.

Colombo 6 – Corre e si sbatte tantissimo, non è poi da dimenticare che rientrava da un lungo infortunio e non era facile essere così presente in mezzo al campo. Imperdonabile però il gol che fallisce su suggerimento di Marrazzo. Dal 26’ st Sgariboldi 6 – Entra al posto di Colombo a risultato ormai acquisito: non sfigura.

Minasola 7 – In settimana le quattro partite con la Nazionale under 17, oggi 90’ minuti contro la Sambonifacese e giocarli tutti con la stessa (ottima) intensità. Con un guizzo fantastico si guadagna il calcio di rigore che, di fatto, chiude la partita.

Tacchinardi 6,5 – Tocca tanti palloni ed è uno dei pochi – per quanto fosse possibile farlo visto il campo – che riesce sempre e comunque a mettere ordine in mezzo al campo.

Marrazzo 8 – E’ ampiamente il migliore in campo. Segna un gol su azione, uno su rigore (8 su 8 trasformati nel corso del campionato) e serve un assist al bacio per la rete di Amodeo. Senza contare lo scompiglio che riesce sempre e comunque a portare quando la palla gli passa tra i piedi. Dal 36’ st Volpe s.v.

Amodeo 6,5 – Per larghi tratti gioca molto al di sotto della sufficienza, tuttavia alla fine del match riesce a racimolare un gol e un assist. Senza contare che il portiere locale gli nega la doppietta con un miracolo.

Pignat 5,5 – Dopo i primi esordi sugli scudi il giovane Pignat non è più riuscito ad esprimersi ad alti livelli: anche oggi prestazione né carne né pesce.

All. Viali 6,5 – L’avversario era modesto, però non era facile mantenere concentrata una squadra che ha subito così tanti choc nel giro di poco tempo. Lui ci è riuscito ed ora è bene non abbandonare questa strada fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Brillano Minasola e Marrazzo. Pagelle e video

SportPiacenza è in caricamento