menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Biancorossi nella tana di un Cuneo che viaggia spedito. Le ultime dal campo

Turno infrasettimanale per la squadra di Franzini che gioca in posticipo, giovedì, a Cuneo (ore 14.30). I piemontesi vivono un ottimo momento sul campo e sono reduci dalla vittoria in casa della Pro Vercelli. Impegno da bollino rosso per gli emiliani

Trasferta da bollino rosso per il Piacenza che giovedì (ore 14.30) sarà impegnato in casa di quel Cuneo che nella passata stagione mangiò la bellezza di 6 punti agli emiliani battendoli sia all’andata sia al ritorno. I biancorossi sono un’altra squadra rispetto all’anno scorso, vero, ma è pur vero che i piemontesi sono in gran spolvero e arrivano al match infrasettimanale dopo aver sbancato lunedì sera il campo della Pro Vercelli, una delle favorite per la corsa al primo posto.
Insomma, un impegno tutt’altro che leggero per un Piacenza che è apparso in lieve flessione da un punto di vista fisico ma si è pienamente ripreso sotto il profilo dei risultati con le ultime due vittorie consecutive contro Alessandria e Arzachena.
Franzini ha recuperato a pieno regime tutto il pacchetto di difesa e lì c’è abbondanza nelle scelte, a centrocampo il Corradi visto nello spezzone di gara contro i sardi prenota un posto da titolare magari al posto di Marotta a cui il tecnico potrebbe concedere un giro di riposo: al posto della sua regia potrebbe scegliere le maggiori doti difensive di Della Latta affiancato da Corradi e Nicco in qualità di guastatori sulla mediana avversaria. Davanti sembrano esserci pochi dubbi, Sestu e Di Molfetta saranno gli esterni mentre al centro dell’attacco torna il ballottaggio Romero-Pesenti.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Della Latta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Sestu. Indisponibili: Corazza e Porcari. Squalificati: nessuno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento