Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Biancorossi in campo martedì contro la Viterbese. Franzini recupera Segre

Trasferta nel Lazio per gli emiliani che giocano alle 14.30 la gara rinviata lo scorso marzo.

Pergreffi in azione (foto Trongone)

Pasquetta di rifinitura per il Piacenza che ha svolto in mattinata l’ultimo allenamento prima della partenza per Viterbo nel pomeriggio. I biancorossi recuperano martedì contro la Viterbese (ore 14.30) la gara rinviata a inizio marzo causa maltempo, una gara importante - come tutte da qui alla fine - in chiave playoff. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta beffa di giovedì scorso a Carrara, dove il risultato ha detto qualcosa di diverso rispetto a quanto visto sul campo, la squadra di Franzini avrebbe meritato di più ma gli errori sotto porta di Corazza e la rete (valida, non c’era fuorigioco) annullata a Di Cecco hanno costretto alla resa.
Settimana importante perché martedì si va a Viterbo e sabato al Garilli arriva la Pistoiese, diretta rivale nella corsa playoff, dalla quale il Piacenza dovrà uscire con più punti possibili nonostante le defezioni perenni di Taugourdeau e Morosini (stagione finita per entrambi). La buona notizia è che Franzini recupera Segre a centrocampo, dove non dovrà inventarsi qualcosa di particolare come a Carrara (Di Molfetta interno, ad esempio), si va quindi verso la formazione standard con Fumagalli in porta, difesa a quattro con Castellana a destra, Pergreffi e Silva nel mezzo, Masciangelo a sinistra. A centrocampo Della Latta in regia affiancato da Segre e Corradi; davanti tridente con Di Molfetta, Pesenti e Corazza. L’unico vero dubbio potrebbe riguardare l’utilizzo di Di Cecco sulla destra, soluzione che porterebbe a un Piacenza ultra offensivo contro una squadra, la Viterbese, che occupa la quarta posizione in classifica e tra le mura di casa ha vinto 8 dei 15 confronti giocati (3 pareggi e 4 sconfitte).

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Castellana, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Segre, Della Latta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Corazza. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Taugourdeau, Morosini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento