rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza bello, bravo e coraggioso ma alla fine vince il Pontedera. Decide una rete di Magrassi al 93'

I biancorossi fanno la partita, sprecano tre occasioni, centrano un palo con Maio ma nei minuti di recupero, quando serve portare a casa il punto, inciampano negli stessi errori e subiscono il gol (1-0) dei toscani. Emiliani ultimi in classifica a 0 punti e con 0 gol

SALE L’INTENSITA’
Il Pontedera prende le misure nella ripresa e manda in difficoltà la manovra del Piacenza, i toscani dopo 5’ confezionano una palla gol con Magrassi che di testa spara alto da dentro l’area piccola. I biancorossi però rispondono subito (60’) con Palma: break in velocità, conclusione dalla distanza velenosa che Sarri non trattiene, Babbi in torsione da due passi spara in porta ma il portiere di casa blocca sulla linea. L’intensità cresce, il Piacenza non comanda più il gioco però gli spazi che si aprono liberano occasioni in ripartenza e Manzo annusa l’opportunità inserendo Lamesta e Maio per Babbi. Due volte Palma - ma sempre centrale - poi è Maio a trovare il palo che sottolinea come il Piacenza meriterebbe il vantaggio. A questo punto la partita si affloscia trascinandosi stancamente verso il 90’, Manzo forse osa troppo inserendo Heatley al posto di Corbari allo scadere, quattro punte - con Maio, Lamesta e Pedone - che scoprono il fianco al centrocampo e puntuale, al 93’, arriva l’infilata facile facile del Pontedera: rimessa battuta veloce sulla trequarti emiliana, squadra sbilanciata, palla vagante che Vettorl non trattiene e Magrassi da due passi infila la palla che vale partita e tre punti.

Pontedera-Piacenza 1-0
Primo tempo 0-0

Pontedera: Sarri, Ropolo, Milani, Risaliti, Tommasini (78’ Faella), Caponi (86’ Stanzani), Magrassi, Barba (77’ Benedetti), Catanese, Perretta, Matteucci (46’ Benassai). A disposizione: Angeletti, Di Furia, Bardini, Pruneti, Parodi, Nero, Vaccaro, Benericetti. All.: Maraia.

Piacenza: Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti, Palma (85’ Miceli), Corbari (90’ Heatley), Galazzi, Gonzi (73’ Maio), Babbi (73’ Lamesta), Pedone. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Daniello, Losa, Saputo, Ghisleni. All.: Manzo.

Arbitro: Dario Madonia

Rete: 93’ Magrassi

Note - Campo in pessime condizioni di gioco. Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Battistini, Gonzi, Catanese, Milani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza bello, bravo e coraggioso ma alla fine vince il Pontedera. Decide una rete di Magrassi al 93'

SportPiacenza è in caricamento