rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Arnaldo Franzini: «I ragazzi hanno fatto una grande partita». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «Gran primo tempo, poi è venuta fuori l'Alessandria ma nel finale abbiamo cercato e meritato il pareggio. Non è facile venire qui e creare quattro o cinque occasioni». Il Piacenza però perde i pezzi: contro il Pro sarà squalificato Pergreffi

Eroe di giornata Niccolò Romero, autore del gol che ha regalato il pari al Piacenza: «Romero mi fa incavolare, gliel’ho detto tante volte: ha capacità e qualità per fare così bene tutte le domeniche. Se giocasse sempre con questa cattiveria non sarebbe certo in serie C. Oggi, in mezz’ora, ha dimostrato quello che vale». 
E proprio Romero, arrivato in sala stampa, scherza sull’affermazione del suo allenatore: «Me lo dice spesso, ma purtroppo non mi entra bene in testa», poi si toglie un sassolino, «All’inizio dell’anno, ogni volta che leggevo il giornale sembrava il Piacenza fosse dov’era solo per colpa di Romero. E da gennaio in poi, per bravura di chi è arrivato, non sono più riuscito a ritagliarmi lo spazio che pensavo di meritare. Però non ho mai mollato. Questo gol mi ripaga per questi mesi di difficoltà e lo dedico a me stesso e alla mia professionalità».  

L’allenatore dell’Alessandria, Michele Marcolini, non si dà pace per il gol subito nel recupero: «Quando non si vincono partite come questa è giusto vedere il bicchiere mezzo vuoto. A parte i primi venti minuti, abbiamo fatto un’ottima partita. Soprattutto la ripresa è stata interpretata da grande squadra: ci siamo impossessati del gioco e abbiamo creato occasioni. La fortuna non ci ha dato una mano, questo è vero, però la fortuna te la devi andare a cercare. Noi siamo stati puniti severamente. Perché meritavamo di vincere, ma alla fine bisogna accettare quello che dice il campo. E il campo dice che il Piacenza è stato bravo a crederci fino alla fine». 

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arnaldo Franzini: «I ragazzi hanno fatto una grande partita». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento