menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Arnaldo Franzini: «A Monza sarà durissima, c'è tanta voglia di iniziare»

Il tecnico: «Dobbiamo migliorare sotto il profilo della manovra ma i ragazzi hanno già dimostrato solidità, temperamento e grande entusiasmo». Biancorossi verso l'esordio con il 3-5-2 e la coppia Nobile-Romero in attacco

CAMBIAMENTI E OBIETTIVI
«Sicuramente - prosegue Franzini - abbiamo cambiato molto, soprattutto nel reparto di centrocampo, ma questo è anche un bene perché ho visto i ragazzi molto stimolati. Abbiamo iniziato un nuovo percorso di gioco con il cambio di modulo, il passaggio al 3-5-2 ha stimolato tutti quanti. Parlare di obiettivi ora è prematuro, chiaramente con i playoff allargati fino alla decima squadra possiamo dire che il nostro obiettivo è entrarci, e anche in una buona posizione, però sarà una bella lotta a ridosso delle prime. Il Pisa sta allestendo una squadra straordinaria, l’Alessandria ha cambiato ed è la favorita insieme ai toscani mentre dietro c’è una pattuglia interessante in cui spiccano Arezzo e, secondo me, anche il Siena che ha lavorato molto bene sul mercato».

MERCATO
«Simone Corazza è un giocatore di categoria superiore e noi dobbiamo sfruttare queste situazioni, cercare di recuperarlo bene con un triennale così da non rischiare di perderlo subito la prossima estate. Se lunedì dovesse arrivare sarebbe un valore aggiunto notevole per la nostra qualità perché rappresenta il giocatore ideale che ci serve anche se ci sono alcune incognite legate ai tempi di recupero per l’infortunio. Non sarà disponibile fin da subito e andrà inserito gradatamente ma l’operazione al ginocchio è stata fatta a marzo quindi è già a buon punto. Altri acquisti? Se arriva Corazza iniziamo ad avere un reparto completo, prendere un altro giocatore significherebbe andare in difficoltà numericamente».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Bini, Silva, Pergreffi; Masciangelo, Scaccabarozzi, Pederzoli, Morosini, Di Cecco; Nobile, Romero. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno. Ballottaggio: Di Cecco-Mora 50%-50%.
Leggi qui il programma della 1a giornata di Serie C Girone A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento