rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza accende i motori e supera l'Arezzo: prima vittoria (2-1) in campionato

Apre una rete di Scaccabarozzi nella ripresa, pareggio immediato dei toscani con D'Ursi. Gol vittoria di Romero

IL PIACENZA E’ VIVO
Franzini comprende benissimo come questo sia il reale problema della squadra, l’incapacità di rendersi veramente pericolosa nella fase finale dell’azione e così, dopo una manciata di minuti nella ripresa, getta nella mischia Ferri al posto di Zecca (davvero impalpabile). A rompere l’incantesimo al 55’ è uno dei giocatori più attesi, Jacopo Scaccabarozzi: Di Cecco è liberato da Della Latta davanti alla porta ma centra un palo clamoroso da tre di metri, sulla ribattuta però c’è Scacca che di giustezza infila il vantaggio e fa esplodere finalmente il Garilli.

REAZIONE AREZZO, GARA APERTA
Il Piacenza carica a testa bassa ma subisce il pareggio nel suo momento migliore: Moscardelli la gioca a Corradi (e che giocata) nel corridoio a sinistra, palla nel mezzo e gol facile facile per D’Ursi (62’). La gara è tutt’altro che chiusa e la riapre, nuovamente, Romero abilissimo a farsi trovare pronto in area piccola: spizzata di testa e palla che carambola in rete (80’) con corsa sotto alla tribuna a zittire i primi fischi. Nel finale gli emiliani soffrono, Corradi con un missile fa correre un brivido lungo la schiena degli spettatori, dopodiché è Fumagalli a bloccare la botta al volo sempre di Corradi. Arrivano i tanto sospirati tre punti.

PIACENZA-AREZZO 2-1
Primo tempo 0-0

Piacenza (3-4-2-1): Fumagalli; Silva, Bertoncini, Pergreffi; Di Cecco, Della Latta, Morosini, Scaccabarozzi (44' st Segre), Masciangelo; Romero, Zecca (7' st Ferri). A disposizione: Criscione, Lanzano, Mora, Nobile, Bini, Carollo, Masullo, Castellana. All.: Franzini.
Arezzo (4-3-3): Borra; Luciani, Ferrario, Muscat, Sabatino; Corradi, De Feudis (42' st Gerardini), Foglia; D'Ursi (36' st Di Nardo), Moscardelli, Cutolo. A disposizione: Ferrari, Talarico, Rinaldi, Ravanelli, Cenetti, Benucci, Criscuolo, Quero, Franchetti. All.: Bellucci.
Arbitro: Natilla di Molfetta (assistenti Pacifico di Taranto e De Chirico di Barletta)
RETI: 10' st Scaccabarozzi, 17' st D'Ursi, 34' st Romero
NOTE: campo in buone condizioni, giornata soleggiata. Corner: 2-7. Ammoniti:  35' st Cutolo. Espulsi: nessuno. Recuperi 1' pt e 4' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza accende i motori e supera l'Arezzo: prima vittoria (2-1) in campionato

SportPiacenza è in caricamento