rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Palazzolo-Piacenza: le ultime news. Si preannuncia battaglia vera con campo pesante

Le condizioni atmosferiche e le pesanti piogge potrebbe spingere Rossini a una squadra più di quantità con Gerbaudo e Corradi in mediana.

San Rocco Trasporti Banner

Si preannuncia campo pesantissimo e battaglia vera domenica pomeriggio (ore 14.30) a Palazzolo, con il Piacenza che affronta una delicatissima trasferta dopo quella vittoriosa di mercoledì nella tana dell’Arconatese. I biancorossi si tuffano dunque nel momento clou della stagione, alla fine della corsa mancano 10 giornate e la vetta occupata dal Caldiero dista solamente due punti, in mezzo c’è la Varesina (+1 sul Piace), poi gli emiliani che hanno messo nel mirino la testa della classifica.
Sul fronte campo l’unico assente certo è Bassanini, l’infortunio (lesione di terzo grado ai muscoli dell’anca e dell’addome) rischia di tenerlo fuori per diverse settimane, al suo posto Rossini ha spostato mercoledì Iob a sinistra mentre a destra ha dato il via alla staffetta tra i due under Napoletano e Berton. Per il resto c’è abbondanza di scelte soprattutto a centrocampo dove vanno tuttavia verificate le condizioni di Tourè, che essendo un under può influire pesante sulle scelte nello scacchiere di partenza. Il centrocampista non è ancora pronto e il campo pesante potrebbe portare Rossini a optare per una mediana di sostanza e qualità con Corradi e Gerbaudo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Palazzolo-Piacenza: le ultime news. Si preannuncia battaglia vera con campo pesante

SportPiacenza è in caricamento