Questo sito contribuisce all'audience di

Reggiana-Piacenza 2-2, i biancorossi rimontano due reti con Paponi e Della Latta

Foto Trongone

47' pt - Fine primo tempo. Reggiana avanti 2-0. Locali che sbloccano dopo 120 secondi con Varone sugli sviluppi di un corner dove la difesa del Piacenza si addormenta, al 15' ancora pasticcio di Del Favero che rinvia sui piedi dell'avversario, Radrezza, bravissimo però a superarlo in pallonetto per il 2-0.

45' pt - 2' di recupero

41' pt- Paponi va giù in area, protesta ma l'arbitro fa correre, palla che arriva a Corradi controcross e Paponi da terra incorna ma centra l'incrocio dei pali.

38' pt - Franzini ha disegnato una sorta di 4-4-2 con Sestu e Corradi sugli esterni, Della Latta è andato a centrocampo. Dietro la coppia Milesi-Pergreffi.

37' pt - Cambio Piacenza. Fuori Bolis dentro Imperiale.

35' pt - Ammonito Pergreffi, fallo su Marchi.

32' pt - Brutto fallo di Espeche su Paponi, ammonito il giocatore reggiano.

28' pt - Incredibile occasione per il Piacenza, Paponi fa tutto bene si beve il marcatore in area ma sceglie di tirare e non di servire Cacia tutto solo davanti al portiere. Palla deviata in corner.

24' pt - Ritmi che sono scesi, il Piacenza fa fatica a costruire, arriva sulla trequarti ospite ma poi si ferma. La Reggiana si difende con ordine e prova a ripartire con le folate di Kargbo.

19' pt - Piacenza che sta provando a rientrare in partita ma la Reggiana fa malissimo tutte le volte che scende.

15' pt - Raddoppio Reggiana con Radrezza, Del Favero esce con un rinvio sbaglia, palla sulla trequarti per Radrezza che di prima intenzione batte Del Favero fuori dai pali, 2-0.

13' pt - Azione personale di Zappella, fa tutto bene ma poi opta per la conclusione, alta, quando poteva giocarla.

10' pt - Incredibile azione che si divora la Reggiana. Marotta da ultimo uomo su corner di addormenta e lancia a campo aperto Kargbo, l'attaccante al posto di proseguire tutto solo ci prova dai 40 metri ma il tiro è bruttissimo e Del Favero blocca coi piedi senza problemi. Occasionissima Reggiana.

6' pt - Piacenza colpito dalla partenza della Reggiana nei primi 2 minuti. Ora c'è equilibrio. Particolare la scelta di Franzini con Zappella a destra nel centrocampo e Sestu nell'inedita posizione di esterno sinistro a centrocampo.

4' pt - Risponde il Piacenza, break di Marotta, botta da fuori area deviata in corner.

2' pt - Reggiana subito in vantaggio con Varone. Sugli sviluppi di un corner, traversone sul secondo palo, palla che rimane li sul tocco di Espeche e Varone infila. Difesa del Piacenza che si addormenta

1' pt: iniziata la partita tra Reggiana e Piacenza. 

Ecco le formazioni ufficiali:

Reggiana: Narduzzo, Martinelli, Rozzio, Rossi, Zanini, Varone, Espeche, Radrezza, Kargbo, Kirwan, Marchi. A disposizione: Voltolini, Spanò, Santovito, Favale, Libutti, Haruna, Staiti, Brodic, Muro. All.: Alvini.

Piacenza: Del Favero, Pergreffi, Sestu, Cacia, Corradi, Zappella, Marotta, Milesi, Della Latta, Bolis, Paponi. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Imperiale, Giandonato, Borri, Nicco, Sylla, Cattaneo, Forte, Nannini. All.: Franzini.

Appuntamento oggi alle 17.30 al Mapei Stadium per il derby Reggiana-Piacenza. Biancorossi che hanno voluto preparare la gara nei minimi dettagli e infatti non sono andati in ritiro ma partiranno per Reggio Emilia questa mattina. Tutta al completo la truppa biancorossa, Franzini è orientato a una gara d’assalto e si va dunque verso in 3-5-2 con Paponi-Cacia in attacco, Sestu e Corradi a dare qualità sulla mediana. Piacenza che sarà supportato da 700 tifosi, 600 i biglietti venduti nel settore ospiti a cui aggiungere un centinaio di persone che hanno preso il biglietto di Tribuna.
In casa Reggiana ci sono notizie non proprio positive. Spanò torna a disposizione ma solo per la panchina, in fortissimo dubbio Scappini che sembra costretto ad alzare bandiera bianca. Out lo squalificato Costa e ci sono dubbi anche per quanto riguarda Fausto Rossi in mediana (qui si deciderà all’ultimo).

Leggi qui le parole di mister Franzini

Leggi qui la vigilia della gara

Le probabili formazioni

Reggiana (3-4-1-2) - Narduzzo; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Staiti; Marchi, Kargbo. All.: Alvini.

Piacenza (3-5-2) - Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Sestu, Bolis, Marotta, Corradi, Imperiale; Paponi, Cacia. All.: Franzini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento