rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Ponte San Pietro: 4-0, decidono le doppiette di Ndoye e Marquez

Di generazione in generazione

49' st - Finita. Piacenza-Ponte San Pietro 4-0. Decidono le doppiette di Ndoye e Marquez, entrambi a segno nel primo tempo e nella ripresa.

45' st - 4' di recupero

43' st - Partita che ormai non ha più nulla da dire. Si aspetta solo il recupero.

35' st - Cambio Piacenza: esce Napoletano dentro Del Dotto

32' st - Bello scambio: Artioli per Russo che gli ritorna un gran bel pallone in area in lob, però Artioli davanti al portiere spara fuori. Poco fa il cambio: fuori Marquez dentro Berton

22' st - Missile di Zini respinto da Bonardi. Poco prima Ponte pericoloso su punizione.

20' st - Fuori Corradi dentro Tourè.

17' st - Conclusione a giro bassa di Russo, Bonardi para ma non trattiene: arriva Marquez che infila il 4-0

10' st - Doppio cambio Piace: fuori Kernezo e Ndoye, dentro Zini e Russo

6' st - Gol del Piacenza. Corradi trova Marquez in area che di testa centra il palo, poi arriva Ndoye che infila il gol e porta il risultato sul 3-0.

5' st - Piacenza che non molla, già due occasioni con Ndoye.

1' st - Si riparte senza cambi

47' pt - Fine primo tempo, Piacenza-Ponte San Pietro 2-0. Tutto facile per il Piace che sblocca subito con Ndoye su assist di D'Ago, poi raddoppio al 37' con Marquez che infila uno splendido assist di Corradi.

45' pt - Piacenza che continua a premere davanti. 2' di recupero.

37' pt - Piacenza sul velluto. Corradi filtrante geniale dalla trequarti in mezzo all'area, Marquez lascia scorrere e fredda il portiere: 2-0.

33' pt - Kernezo trova un corner. Battuta velenosa di Corradi, Ndoye di testa ci arriva ma spara alto di poco.

29' pt - Ripartenza Piacenza: Marquez lancia Ndoye in profondità, corner. Arriva uno schema che porta al tiro Artioli: palla fuori di poco.

25' pt - Missile di D'Agostino dalla distanza, il portiere ospite blocca ma si lascia sfuggire la sfera, arriva Artioli ma viene anticipato dallo stesso portiere.

20' pt - Il Ponte San Pietro non pressa e lascia comunque l'iniziativa al Piacenza.

16' pt - Kernezo, bella giocata in mezzo per Ndoye che viene anticipato di un millimentro dalla difesa ospite. Piacenza vicinissimo al raddoppio.

15' pt - Piacenza avanti al primo affondo. Punizione sulla trequarti: Corradi fa correre a sinistra D'Agostino, precio cross in mezzo per Ndoye che svetta e insacca l' 1-0. Quinto gol stagionale.

11' pt - Piacenza che continua a manovrare, ora D'Ago va dentro per l'inserimento di Artioli che non ci arriva per un soffio.

5' pt - Piacenza molto aggressivo. Subito una bella giocata a destra di Kernezo che serve Corradi, arresto e cross sul secondo palo da fondo campo ma Ndoye di testa non ci arriva.

1' pt - Piacenza con 4-4-2, novità con Artioli in mezzo al campo insieme a Corradi. Kernezo a destra, Ndoye a sinistra, davanti la coppia D'Agostino-Marquez (Recino squalificato).

1' pt - Si parte con qualche minuti di ritardo al Garilli

Ecco le formazioni ufficiali:

Piacenza-Ponte San Pietro
Primo tempo

Piacenza (4-4-2) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Kernezo, Corradi, Artioli, Ndoye; D’Agostino, Marquez. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Zini, Gerbaudo, Russo, Tourè, Bachini, Berton, Baudouin. All.: Rossini.

Ponte San Pietro: Bonardi, Concas, Gogna, Capitanio, Cerini, Magli, Gambarini, Mozzanica, Gniguel, Ferraira Pinto, Kritta. A disposizione: Moroni, Pagliarini, Carubini, Rota, Finardi, Rota, Sellitti, Vitali, Kerroumi. All.: Valenti.

Arbitro: Frazza di Schio (assistenti Palermo di Pisa e Scorteccia di Firenze)

Trentaduesima giornata di campionato oggi al Garilli con il testacoda del campionato, il Piacenza capolista ospita il fanalino di coda Ponte San Pietro in una gara che i biancorossi non devono assolutamente sottovalutare. Tutti presenti per il Piace, tranne gli infortunati di lungo corso Andreoli e Bassanini, oltre allo squalificato Recino. Fischio d’inizio alle 14.30

Segui qui su sportpiacenza.it la diretta della partita dalle ore 14.30

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia

Scarica qui il match program

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Zini, Corradi, Tourè, Kernezo; D’Agostino, Marquez. All.: Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Ponte San Pietro: 4-0, decidono le doppiette di Ndoye e Marquez

SportPiacenza è in caricamento