rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Albinoleffe 1-3: i bergamaschi passano con le reti di Gelli, Borghini e Tomaselli

37' pt: grossa occasione per Corbari che, servito da Cesarini in area, si attarda al tiro e il pallone viene respinto da un difensore dell'Albinoleffe.

30' pt: raddoppio dell'Albinoleffe, ancora con un colpo di testa stavolta a firma di Borghini. Dormita colossale della difesa biancorossa che si addormenta sul cross dalla corsia di sinistra.

25' pt: ci prova Suljic su punizione, ma Savini para agevolmente. Il Piacenza prova a imbastire una reazione anche se per ora l'Albinoleffe non si scompone.

12' pt: gol dell'Albinoleffe, segna Gelli di testa su invito di Tomeselli. Quest'ultimo si è bevuto con un tunnel Pedone sulla corsia mancina, lo ha dribblato nuovamento sterzando improvvisamente e poi ha messo in mezzo un cross delizioso per l'autore del gol.

9' pt: Manconi si gira fuori area e prova a scoccare un destro teso all'indirizzo della porta di Libertazzi, ma il pallone finisce ampiamente a lato. Ritmi lenti in avvio di gara, con l'Albinoleffe che comanda le operazioni.

1' pt: iniziata la partita. 

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza - Libertazzi, Marchi, Battistini, Simonetti, Pedone, Corbari, Suljic, Visconti, Galazzi, Gonzi, Cesarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Miceli, Scorza, Maio, Palma, Saputo, Lamesta, Babbi, Cannistrà, De Respinis, Tafa. All.: Scazzola.

Albinoleffe: Savini, Nichetti, Canestrelli, Riva, Tomaselli, Cori, Mondonico, Giorgione, Manconi, Gelli, Borghini. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Galeandro, Piccoli, Ravasio, Genevier, Miculi, Ghezzi, Petrungaro. All.: Zaffaroni.

Arbitro: Turrini di Firenze (assistenti Bocca di Caserta, Festa di Avellino)

Piacenza in campo oggi pomeriggio contro l’Albinoleffe (ore 17.30) nella terzultima giornata di campionato, che potrebbe anche sancire la matematica salvezza dei biancorossi (leggi qui tutte le combinazioni). La squadra di Scazzola punta in ogni caso ai tre punti, indipendentemente dai risultati delle avversarie, per chiudere definitivamente i giochi.
Così Scazzola alla vigilia del match: «Siamo in una zona di classifica in cui in teoria ancora non è detto nulla, tuttavia adesso abbiamo la possibilità di guardare solo a noi stessi senza dover dipendere da nessuno o da altri risultati. La concentrazione in settimana è stata altissima, la matematica ancora non ci supporta e contro l’Albinoleffe dovremo far punti per rimanere nell’attuale posizione». Tutti a disposizione nel Piacenza che in difesa ritrova anche Tafa. Tra i lombardi gli indisponibili sono Brevi, Gusu, Trovato e Maritato.

Piacenza salvo, leggi qui le combinazioni

La vigilia dei biancorossi, leggi qui

Le probabili formazioni

Piacenza (3-5-2) - Stucchi; Tafa, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Gonzi, Cesarini. All.: Scazzola.

Albinoleffe (3-4-1-2) - Savini; Riva, Borghini, Canestrelli; Gelli, Genevier, Nichetti, Tomaselli; Gabbianelli; Cori, Manconi. All.: Zaffaroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Albinoleffe 1-3: i bergamaschi passano con le reti di Gelli, Borghini e Tomaselli

SportPiacenza è in caricamento