menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto piacenzacalcio.it

Foto piacenzacalcio.it

Piacenza - Il traguardo della salvezza può arrivare già domenica. Tutte le combinazioni per fare festa

Ci sono diverse possibilità, i biancorossi devono vincere e sperare che una tra Pistoiese, Pro Sesto e Giana Erminio non faccia altrettanto. C'è anche un caso in cui agli emiliani andrebbe perfino bene il pareggio perché all'ultima giornata c'è Giana-Pistoiese

Lasciando perdere per un attimo i discorsi relativi alla possibilità di entrare in zona playoff, peraltro difficile perché l’Olbia sta alzando la quota d’ingresso, in casa Piacenza si guarda a mettere le mani sulla salvezza diretta. Fuori di dubbio che il Piacenza sia già sotto al traguardo, per rientrare nei playout dovrebbero accadere dei cataclismi nelle ultime tre giornate, tuttavia la prudenza insegna che è meglio festeggiare quando si ha dalla propria parte il conforto della matematica.

Le combinazioni per festeggiare già domenica sera sono:

Il Piacenza vince e la Pistoiese perde

Il Piacenza vince e la Pro Sesto pareggia o perde

Il Piacenza vince e Giana Erminio perde

Il Piacenza vince e Giana Erminio e Pistoiese pareggiano

C’è anche la possibilità, piuttosto remota per una serie innumerevole di combinazioni, che il Piacenza si salvi anche con un pareggio: in questo caso Livorno e Lucchese non devono vincere, inoltre Giana Erminio e Pistoiese dovrebbero perdere. Questa eventualità entra nel mazzo delle possibilità perché, essendoci all’ultima giornata di campionato Giana-Pistoiese, tutte e due insieme non potrebbero fare il punteggio pieno nelle rimanenti due gare del 25 aprile e 2 maggio.

Leggi qui la classifica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento