rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Serve l'ultimo sforzo, domenica c'è l'Albinoleffe. Scazzola: «Concentrati sull'obiettivo»

I biancorossi sono sotto al traguardo salvezza, ma per averne la matematica certezza devono vincere e poi attendere i risultati delle avversarie. In difesa rientra Tafa

E’ quasi fatta per un Piacenza davvero in un ottimo stato di forma e che affila le armi per tagliare definitivamente il traguardo contro un Albinoleffe che domenica (ore 17.30) arriverà al Garilli con l’intenzione di non regalare nulla. A tre giornate dal termine del campionato i lombardi sono piena lotta per la zona playoff, il Piacenza, invece, per festeggiare l’aritmetica salvezza deve vincere e poi aspettare i risultati di Pistoiese, Giana Erminio o Pro Sesto (leggi qui tutte le combinazioni).
In ogni caso la squadra di Scazzola si trova già oggi sotto al traguardo, metterci una pietra sopra sarebbe senz’altro la ciliegina sulla torta e potrebbe anche permettere di ammiccare alla decima posizione, che significa ingresso nei playoff. Ovviamente in via Gorra non si parla di questo, le energie sono tutte concentrate sull’unico vero obiettivo, cioè mettere le mani sulla salvezza diretta e chiudere ogni discorso con 180’ di anticipo.

Tutti a disposizione per mister Scazzola che recupera Tafa in difesa (sarà assente Renolfi per una botta alla caviglia), inoltre nelle ultime tre giornate non c’è più il minutaggio per i giocatori under e dunque il tecnico potrà attingere a piene mani dalla rosa senza vincoli di sorta.
La formazione che andrà in campo domenica, tuttavia, non di discosterà da quella vista nell’ultimo mese e che tanto bene ha fatto prendendosi 4 vittorie in 6 gare. In porta andrà Stucchi, in difesa si ricompone il trio formato da Tafa, Battistini e Marchi. A centrocampo Visconti e Pedone sugli esterni, nel mezzo spazio a Suljic, Palma e Corbari. Davanti Gonzi a supporto dell’unica punta Cesarini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Serve l'ultimo sforzo, domenica c'è l'Albinoleffe. Scazzola: «Concentrati sull'obiettivo»

SportPiacenza è in caricamento