rotate-mobile
Piacenza Calcio

Caldiero-Piacenza: 2-1. I biancorossi vanno avanti ma vengono rimontati e chiudono in nove

Piacenza City Camp

53' st - Caldiero-Piacenza 2-1. Piacenza avanti al 38' del primo tempo con Recino, poi prima del riposo il pareggio di Zerbato. A inizio ripresa l'episodio che condiziona il match: Somma stende Fasan lanciato a rete, punizione ed espulsione. Sulla punizione Baldani firma il 2-1. Piacenza costretto a rimontare in dieci. Al 96' espulso anche Marquez.

53' st Finita

50' st - Espulso Marquez per un fallo a gioco fermo su Gianola.

47' st - Incredibile D'Ago in area a botta sicura, la difesa si salva in corner

45' st - 5' di recupero

41' st - Altra grande occasione del Caldiero, Orfeini da ottima posizione calcia fuori.

40' st - Gara che dice poco. Il Piacenza in dieci dall'inizio della ripresa fatica a costruire davvero qualcosa. Il Caldiero difende senza troppe difficoltà.

37' st - Cross velenoso di Russo, il Caldiero in area piccola si salva.

33' st - Cambio Piacenza: fuori Artioli dentro Marquez.

25' st - Cambio Piacenza: fuori Tourè dentro Baudouin.

23' st - Cambio Piacenza: esce Ndoye entra Russo.

15' st - Brivido Piacenza: sul corner spunta Giecchele, la palla scorre lungo tutta la linea ma nessuno intercetta. Caldiero vicino al 3-1.

11' st - Cambio Piacenza: fuori Gerbaudo, dentro Zini.

11' st - Ancora Gerbaudo entra in area, diagonale debole e centrale da buonissima posizione.

6' st - Occasionissima Piacenza: D'Ago scodella sul secondo palo, Gerbaudo va a botta sicura deviata in corner. Nulla sugli sviluppi.

3' st - Sulla punizione missile di Baldani che fredda Moro, 2-1 e Piacenza in dieci.

1' st - Erroraccio del Piacenza. Fasan scappa via da solo, Somma lo stende al limite. Punizione ed espulsione per Somma. Piacenza in dieci.

1' st - Si riparte senza cambi

47' pt - Fine primo tempo. 1-1. Sblocca Recino al 38', poi pareggia Zerbato al 42'.

42' pt - Errore difensivo del Piacenza, Zerbato scappa via entra in area e fredda Moro, 1-1. Poi esulta mimando il gesto delle orecchie sotto il settore dei tifosi piacentini. C'è stata anche l'invasione di un tifoso. Momenti molto caldi della partita.

38' pt - Gol Piacenza. Palla a Gerbaudo che con una veronica al limite dell'area si libera del marcatore, serve sul dischetto Recino che in mezzo centimetro di gira e fredda il portiere. 0-1

32' pt - Pioggia che aumenta di intensità. Ammonito Ndoye.

26' pt - Fasan tiro a giro, esce di un nulla. Piacenza ora in difficoltà.

25' pt - Prima vera occasione Caldiero: Furini a destra scappa via, non funziona il fuorigioco, palla in mezzo per Zerbato in area piccola che ci prova in scivolata ma non aggancia per una questione di centimetri.

23' pt - Fallo di Tourè su Fasan poco fuori dal limite centrale. Punizione Filiciotto, alta.

20' pt - Improvviso tiro di D'Ago, corner. Stacca Somma sugli sviluppi, non aggancia il pallone sul secondo palo.

19' pt - Ammonito Gobetti per un entrata da dietro su Recino.

13' pt - Piacenza che spreca una bella occasione: Toure conquista palla lancia in area Recino che viene anticipato dal difensore avversario, palla sempre in area per Gerbaudo che sballa però il cross sul secondo palo per D'Ago. Poco dopo ancora Recino di testa, si avvita ma il portiere para.

11' pt - Punizione rasoterra di Baldani, Moro si distende e para.

8' pt - Gara ancora in stallo, squadre molto accorte e che rischiano pochissimo. Campo che regge bene però la palla scorre lenta.

4' pt - Conclusione di alleggerimento di Zerbato, Moro controlla facile. Siamo ancora in una fase di studio.

1' pt - Piacenza subito pericoloso in ripartenza con Tourè che serve dentro Ndoye, palla filtrante a sinistra per Gerbaudo che in diagonale spara alto.

1' pt - Si parte con qualche minuto di ritardo a Caldiero.

Pioggia battente ma non forte, campo pesante a Caldiero. Piacenza senza Iob, ha accusato l'influenza nella nottata di ieri.

Ecco le formazioni ufficiali

Caldiero: Kuqi, Personi, Furini, Zerbato, Filiciotto, Fasan, Bitihene, Gecchele, Mondini, Baldani, Gobetti. A disposizione: Aldeghieri, Turano, Amoh, Arma, Orfeini, Cherubin, Hoxha, Gianola, Chiggiato. All.: Soave.

Piacenza (3-4-3) - Moro; Silva, Somma, Artioli; Gerbaudo, Tourè, Corradi, D’Agostino; Ndoye, Recino, Napoletano. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Zini, Russo, Bachini, Berton, Baudouin, Kernezo, Marquez. All: Rossini.

Arbitro: Dorillo di Torino (assistenti Raccanello di Viterbo e Bosco di Lanciano)

Piacenza in campo oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30) in casa del Caldiero, terza forza del campionato a -4 dai biancorossi che comandano la classifica con 63 lunghezze. Tutti a disposizione per mister Rossini, eccetto i soliti Andreoli e Bassanini, per il resto la truppa è al completo con Recino che rientra dopo aver scontato la squalifica.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 14.30

Leggi qui le dichiarazioni di Rossini alla vigilia

Leggi qui la classifica

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Zini, Corradi, Gerbaudo, Ndoye; D’Agostino, Recino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldiero-Piacenza: 2-1. I biancorossi vanno avanti ma vengono rimontati e chiudono in nove

SportPiacenza è in caricamento