rotate-mobile
Piacenza Calcio

Brusaporto-Piacenza: 0-2, i biancorossi sbancano e sono ancora primi in classifica da soli

Piacenza City Camp

51' st - Finita. Piacenza che vince 0-2 in casa del Brusaporto e torna prima in classifica da solo. Autorete di Selvatico nel primo tempo (dove viene espulso anche Micheli) poi nella ripresa raddoppia Gerbaudo: Brusaporto che chiude in nove.

50' st - Si gioca ancora ma gara che non ha più nulla da dire

42' st - Esce Gerbaudo entra Tourè

41' st - Esce Corradi entra Russo

39' st - Beduschi stende da ultimo uomo Zini, espulso. Brusaporto sotto 0-2 e in nove uomini

37' st - Fuori Recino dentro Zini

33' st - Tiro di Corradi da fuori area, Gerbaudo ci mette il piede e la deviazione è vincente, 0-2

31' st - Occasione sprecata. Recino cerca Artioli che taglia tutta l'area, sulla linea di fondo a destra stoppa, sterza e serve sul dischetto Gerbaudo che spreca

30' st - Ancora Recino sulla destra, scodella in mezzo per Bassanini che arriva in ritardo di un soffio all'altezza del rigore.

28' st - Recino sfonda a destra, serve in mezzo Corradi che sul secondo palo non aggancia e spara fuori da ottima posizione.

27' st - Esce D'Agostino, entra Artioli

22' st - Conclusione di Castelli, para Moro. Piacenza molto in difficoltà nonostante la superiorità numerica.

20' st - Si riparte

17' st - Infortunio al guardalinee, partita ora ferma.

15' st - Corner Piacenza, ancora nulla sugli sviluppi. Piace che sui piazzati non riesce mai a essere pericoloso.

9' st - Ndoye non ce la fa, esce, dentro Bassanini.

8' st - A terra Ndoye e Recino.

6' st - Attenzione perché il Brusaporto comunque non rinuncia a giocare. Poco fa Sevatico dalla distanza, sfiora il palo.

4' st - Piacenza che prova a ripartire spesso dalla parte di Kernezo.

1' st - Si riparte

47' pt - Fine primo tempo. Piacenza avanti 0-1. Dopo 10' locali in dieci a causa della espulsione di Micheli, poi al 37' l'autorete di Selvatico che sblocca, 0-1.

46' pt - Piacenza che si guadagna con Corradi una punizione da zona interessante. Palla spazza che arriva a Bachini, che svirgola.

42' pt - Silva dalla difesa pesca direttamente Kernezo in area che per un soffio non riesce a servire al volo Recino a porta vuota.

40' pt - Corradi manovra a sinistra, va in mezzo per Recino che si alza bene di testa ma spara centrale.

37' pt - Incredibile autorete del Brusaporto. Al limite dell'area Selvatico appoggia facile facile per il portiere che liscia completamente il pallone che termina la sua corsa in rete. 0-1.

34' pt - Ancora Ndoye, appoggia fuori area per Corradi: conclusione alta.

34' pt - Altra palla spiovente in area, D'Ago raccoglie ma la conclusione è deviata in corner. Nulla sugli sviluppi.

28' pt - Uno due del Piacenza al limite, la conclusione di Bachina è respinta da un difensore, poi D'Ago spara ancora alto sempre dal limite.

27' pt - Altra combinazione a sinistra: Bachini preciso per Ndoye, cross impreciso basso nel mezzo, però raccoglie D'Agostino che di prima intenzione calcia debolmente centrale.

22' pt - Dalla trequarti, D'Ago va dentro verso destra in the box per Recino che al volo spara alto.

19' pt - Sugli sviluppi palla a Recino che ci prova dal limite, conclusione rimpallata, palla che arriva sempre al limite a D'Ago che ci prova al volo: alto.

18' pt - Piacenza che ora ha abbassato i ritmi. Corradi ci prova dalla distanza, corner.

14' pt - Piacenza che preme forte. Corner, palla in mezzo per Gerbaudo, conclusione deviata in angolo. Nulla sul secondo corner.

11' pt - Sulla punizione dal limite Corradi spara alto.

10' pt - Attenzione: Recino scappa da solo verso la porta avversaria, Micheli lo stende al limite. Espulso. Brusaporto in dieci uomini

8' pt - Erroraccio in fase di disimpegno del Brusaporto, D'Ago raccoglie in area ma subisce l'intervento di un avversario.

6' pt - Non ci sono grosse azioni da segnalare, il Piacenza ha preso in mano il gioco fin da subito. Il Brusaporto però non rinuncia a impostare.

2' pt - Piacenza confermato col 3-5-2: Iob e Napoletano in difesa a tre insieme a Silva. A centrocampo Ndoye a sinistra e Kernezo a destra.

1' pt - Si parte a Brusaporto

Ecco le formazio ufficiali

Brusaporto: Passeri, Baggi, Seck, Selvatico, Beretta, Micheli, Beduschi, Consonni, Castelli, Sciaudone, Ferraroli. A disposizione: Aceti, Albani, Cellerino, Valenti, Invernizzi, Manzi, Bellini, Longo, Brescia. All.: Brognoli.

Piacenza (3-5-2): Moro; Iob, Silva, Napoletano; Kernezo, Corradi, Bachini, Gerbaudo, Ndoye; D’Agostino, Recino. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Artioli, Zini, Russo, Tourè, Berton, Bassanini, Baudouin. All.: Rossini.

Arbitro: Maccorin di Pordenone (assistenti Marchesin di Rovigo e Beggiato di Schio)

Rush finale in Serie D Girone B con la capolista Piacenza (63 punti a braccetto con il Palazzolo, dietro a 62 c’è il Caldiero) che cerca punti pesantissimi oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) a Brusaporto (centro sportivo Brusaporto, via Belvedere 1). Biancorossi che recuperano Bassanini, tornato regolarmente tra i convocati, ma devono rinunciare a due pedine molto importanti: il difensore Somma e l’attaccante Marquez, entrambi squalificati.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 15

Le vigilia del match nelle parole di Rossini, leggi qui

Turno odierno e classifica di Serie D Girone B, leggi qui

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Somma, Silva, Napoletano; Ndoye, Corradi, Gerbaudo, Artioli; D’Agostino, Recino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusaporto-Piacenza: 0-2, i biancorossi sbancano e sono ancora primi in classifica da soli

SportPiacenza è in caricamento