Martedì, 16 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Arconatese-Piacenza: 1-2, D'Agostino e Recino lanciano i biancorossi

San Rocco Trasporti Banner

51' st - Finita. Arconatese-Piacenza 1-2. Decidono le reti nel primo tempo di D'Agostino e Recino su rigore. Nella ripresa accorcia Pastore, poi il Piace regge.

49' st - Brivido sul cross di Pastore, scorre davanti alla porta ed esce. Si sta giocando pochissimo nel recupero, probabili un paio di minuti aggiuntivi.

45' st - 5' di recupero

44' st - Piacenza in apnea, Arconatese che ora attacca a pieno organico.

41' st - Tiro velenoso di Corradi che si spegne di pochissimo alto.

40' st - Incredibile giocata in area piccola di Quaggio che serve a rimorchio Ferrandino, palla fuori di pochissimo.

40' st - Ultimo cambio Piacenza. Fuori D'Agostino, dentro Artioli. Piace che col passare dei minuti ha rinunciato a giocare lasciando campo all'Arconatese.

39' st - Azione solitaria di Kernezo. Corner.

35' st - Tiro di Corradi, corner. Piacenza che ora respira

30' st - Brivido Piacenza. Punizione di Ferrandino perfetta sotto l'incrocio, Moro vola e devia.

27' st - Rossini cerca fisico e forza a centrocampo, entra ance Gerbaudo per Andreoli.

23' st - Esce Recino entra Marquez, terzo cambio del Piacenza.

21' st - Missile di Pastore, destro a giro imparabile per Moro, 1-2.

20' st - Secondo cambio Piacenza: fuori Bachini dentro Kernezo. Andreoli scala in mediana, Kernezo va a destra.

15' st - Arconatese che prova a riaprire la partita ma il Piacenza è in una fase di controllo.

13' st - Cambio Piacenza: fuori Napoletano (era ammonito e ha già rischiato due volte la seconda ammonizione) dentrio Berton.

11' st - Cresce ancora l'Arconatese, due corner ora su cui difende bene un Piacenza che spreca troppo in ripartenza.

4' st - Uscita super di Moro che sventa un'occasione pericolosa di Ferrandino.

3' st - D'Agostino per Corradi, mancino che esce di poco. Piacenza indiavolato.

2' st - Giocata super di Corradi che conquista palla, imbuca centrale Ndoye, conclusione che danza davanti alla porta ed esce.

1' st - Si riparte

47' pt - Fine primo tempo. Piacenza avanti 2-0. Sblocca prima D'Agostino su assist di Recino in avvio, nel finale raddoppia Recino che si prende e trasforma un rigore. Nel mezzo almeno quattro palle gol sprecate dal Piacenza con Recino, Corradi, D'Agostino e una clamorosa con Andreoli. L'Arconatese si vede in due occasioni in cui è bravissimo Moro.

45' pt - Due corner consecutivi per l'Arconatese, il Piace difende bene.

44' pt - Miracolo di Moro su Menegazzo, però l'Arconatese protesta forte per un tocco di mano non sanzionato.

42' pt - Calcia Recino, gol. 0-2

40' pt - Lancio di 40 metri di D'Agostino per Recino che entra in area, viene steso. Rigore

33' pt - Clamorosa occasione sprecata dal Piacenza. D'Agostino è geniale nel trovare a occhi chiusi Andreoli in area piccola sul secondo palo, palla facile facile da appoggiare in rete ma Andreoli di testa spara fuori.

26' pt - Altra palla gol per il Piace. Esce benissimo, riparte con Andreoli che libera al limite D'Agostino defilato a sinistra, diagonale deviato in corner. Nulla sugli sviluppi.

24' pt - Piacenza vicinissimo al raddoppio. Solita imbucata su fondo campo a destra per Recino che aggancia, si gira, guarda in mezzo, serve sul secondo palo Corradi che al volo si coordina benissimo ma spara fuori davvero di pochissimo.

16' pt - Clamorosa occasione Arconatese che riparte in contropiede, Menegazzo al limite è liberissimo di calciare ma strozza la conclusione, palla fuori.

12' pt - Ndoye per Recino in area, conclusione volante, miracolo del portiere di casa. Piace vicino al raddoppio.

11' pt - Gol D'Agostino. Corradi lancia nello spazio, la difesa di casa si addormenta, sbuca Recino che anticipa l'uscita del portiere, da fondo campo piazza in mezzo per D'Agostino che di piatto infila. 0-1.

10' pt - Buon avvio del Piacenza che ha il predominio del gioco. E' più un 4-2-3-1 quello biancorosso, con Andreoli e Ndoye sugli esterni, in mezzo D'Agostino a supporto di Recino. Ora conclusione di D'Agostino strozzata, palla fuori.

2' pt - Avvio a mille del Piacenza che schiaccia subito l'Arconatese nella propria metà campo e conquista un corner, nulla sugli sviluppi.

1' pt - Si parte. Ottima presenza dei tifosi del Piacenza, circa un centinaio. Rossini lancia Bachini dal'1, davanti tridente con Ndoye e D'Agostino a supporto di Recino. In difesa c'è Napoletano al posto dell'infortunato Bassanini.

Ecco le formazioni ufficiali

Arconatese: Giroletti, Mauthe, Sorgente, Cavagna, Del Carro, Ientile, Lleshaj, Menegazzo, Quaggio, Ferrandino, Pastore. A disposizione: Lionetti, Baldi, Fall, Tucci, Berra, Basani, Medici, Luoni, Longo. All.: Livieri

Piacenza (4-3-3) - Moro; Iob, Silva, Somma, Napoletano; Andreoli, Bachini, Corradi; Ndoye, Recino, D’Agostino. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Artioli, Gerbaudo, Russo, Berton, Gandolfi, Kernezo, Marquez. All.: Rossini.

Arbitro: Di Mario di Ciampino (assistenti Bertaina di Alba/Bra e Cucchiar di La Spezia)

Mercoledì pomeriggio da bollino rosso a Caronno Pertusella - sotto una pioggia che si preannuncia torrenziale, ma il terreno in sintetico regge - per il Piacenza che recupera il big match al vertice contro l’Arconatese rinviato a metà mese. Una gara che tutti i protagonisti si sono affrettati a etichettare come non decisiva, tuttavia in grado di dire molto sul percorso delle due formazioni perché dal prossimo turno (3 marzo, il Piacenza va in casa del Palazzolo) mancheranno solo 10 gare al termine della stagione.
Biancorossi senza Bassanini, alle prese con un brutto infortunio che rischia di tenerlo fuori causa oltre un mese (leggi qui) ma con D’Agostino che rientra regolarmente in formazione dopo aver scontato un turno di squalifica.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 14.30

Leggi qui la vigilia del Piacenza nelle parole di mister Rossini

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Ndoye, Corradi, Andreoli, Napoletano; D’Agostino, Recino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arconatese-Piacenza: 1-2, D'Agostino e Recino lanciano i biancorossi
SportPiacenza è in caricamento