rotate-mobile
Piacenza Calcio

Alessandria-Piacenza 2-0: una doppietta di Arrighini stende i biancorossi

45' pt: enorme occasione sciupata da Gonzi, dopo che Cosenza aveva bucato l'intervento. Il suo tiro, però, viene deviato sopra la traversa da Pisseri. Sugli sviluppi del corner, Palma calcia da fuori con pallone che esce di pochissimo.

41' pt: contropiede fulmineo dell'Alessandria, Arrighini sguscia a Bruzzone, salta Vettorel e deposita in rete il pallone per l'1-0.

38' pt: siluro da fuori di Casarini, Vettorel para con i pugni. Poi arriva Blondet sulla ribattuta, ma la difesa biancorossa respinge in qualche modo. Si salvano in questa occasione i biancorossi.

35' pt: l'Alessandria prende campo, ma non punge. Il Piacenza difende discretamente, ma non riesce a mettere il naso fuori dalla sua metà campo.

22' pt: corner di Castellano, Eusepi prendi l'ascensore e colpisce di testa con il pallone che sfiora la traversa e finisce sul fondo. Grosso brivido per il Piacenza.

18' pt: gara molto equilibrata, per ora nessuna occasione da rete da segnalare. Entrambe le squadre esibiscono un ottimo giro palla, ma non riescono a verticalizzare.

3' pt: guizzo di Lamesta sulla fascia, cross radente al centro dell'area sul quale si avventa Pisseri che non trattiene. L'arbitro però fischia un fallo in attacco. Ora il portiere di casa rimane a terra, soccorso dai sanitari (si è scontrato con un compagno di squadra nell'episodio).

1' pt: iniziata la partita tra Alessandria e Piacenza.

Aggiornamento - Ecco le formazioni che stanno per scendere in campo al Moccagatta di Alessandria. Per i biancorossi, in avanti ancora il tridente Lamesta, Gonzi, Corradi senza punte centrali. 

Alessandria: Pisseri, Celia, Cosenza, Parodi, Castellano, Eusepi, Di Quinzio, Arrighini, Prestia, Casarini, Bellodi. A disposizione: Crisanto, Chiarello, Stijepovic, Blondett, Crosta, Macchioni, Sulijic, Mora, Poppa, Rubi. All. Gregucci. 

Piacenza: Vettorel, Renolfi, Bruzzone, Pedone, Corradi, Palma, Battistini, Lamesta, Galazzi, Gonzi, Simonetti. A disposizione: Anane, Martimbianco, Miceli, D'Iglio, Corbari, Maritato, Losa, Saputo, Babbi, Siani, Ghisleni, Ballarini. All. Manzo

Aggiornamento - Sospiro di sollievo in casa Piacenza dopo le due positività al Covid riscontrare sabato (un giocatore e un dirigente). Sono arrivati da pochi minuti i risultati dei tamponi effettuati sabato notte e hanno dato tutti esito negativo. Oggi ad Alessandria si giocherà regolarmente alle 17.30.

Slitta alle 17.30 il fischio d’inizio di Alessandria-Piacenza, gara in programma oggi originariamente alle ore 15 ma dopo i due casi di positività emersi ieri nei biancorossi (un giocatore e un dirigente dello staff) si è reso necessario lo spostamento di orario per permettere un nuovo ciclo di tamponi ieri sera a mezzanotte e i risultati sono attesi per questa mattina intorno alle 12.
C’è ansia nel Piacenza perché potrebbero emergere nuovi casi, la squadra non ha potuto svolgere la rifinitura ieri ed è entrata in quarantena, il ritrovo è previsto oggi allo stadio, se dai tamponi non emergeranno ulteriori criticità allora la squadra potrà partire per Alessandria intorno alle 14.

Leggi qui la vigilia in casa Piacenza

Probabili formazioni

Alessandria: Pisseri, Prestia, Cosenza, Macchioni, Parodi, Casarini, Castellano, Di Quinzio, Celia, Arrighini, Eusepi.

Piacenza: Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Corbari, D’Iglio, Palma, Galazzi, Gonzi, Babbi, Lamesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandria-Piacenza 2-0: una doppietta di Arrighini stende i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento