rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza sbaglia l'impossibile e perde anche a Cuneo (1-0). Ora è crisi vera per i biancorossi

La squadra di Franzini fatica a entrare in partita e i piemontesi mettono la freccia con Dell'Agnello nella ripresa. Negli ultimi 30' i piacentini costruiscono e sprecano almeno quattro nitide palle gol. Sconfitta che avvicina la zona playout, ora c'è la pausa invernale

DAL NOSTRO INVIATO A CUNEO - Sprofondo Piace. Cuneo doveva essere il riscatto dopo il kappaò interno contro il Monza, invece l’ex Viali rifila lo scherzetto e grazie al gol di Dell’Agnello condanna gli emiliani all’ottava sconfitta in campionato. Il tutto con vista play out, ormai non più uno spettro lontano ma una seria minaccia, soprattutto se la squadra continuerà su questa falsariga, sprecando l’impossibile sotto porta e partendo costantemente con l’handicap di almeno un gol subito. Ci si può aggrappare al campo, alla sfortuna. Ma la verità è che gli alibi sono finiti. E se la squadra può fare prestazioni come quelle di Livorno, diventa lecito pretendere più di così. Specie contro un avversario come il Cuneo, generoso, ben messo in campo, ma che ha traballato non poco quando il Piacenza, dopo lo schiaffo del gol subito, si è finalmente deciso ad aumentare il ritmo.

La partita è stata intensa, fisica, giocata tutta sui rimbalzi e le seconde palle. Del resto intorno al campo dello stadio di Cuneo c’era ancora la neve, ormai divenuta ghiaccio, accumulatasi durante le nevicate di inizio dicembre. Il terreno era molto pesante e per Piacenza e Cuneo non è stato certo facile esprimere gioco. Alla discesa in campo, Franzini continua con il suo ritrovato 4-3-3, una formazione già vista a Livorno con il tridente Franchi, Romero, Corazza. Di fronte il Cuneo degli ex William Viali, Galuppini e Testoni. Squadra al terz’ultimo posto in classifica, ma capace negli ultimi due turni di pareggiare a Carrara e battere il Siena nel recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza sbaglia l'impossibile e perde anche a Cuneo (1-0). Ora è crisi vera per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento