Lunedì, 15 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: ora è ufficiale, arrivano Facundo Marquez e Amadou Tourè

Cambia il preparatore dei portieri, lascia Antonio Razzano (per motivi personali). Il nuovo preparatore dei portieri e’ Alessandro Vitrani. I due giocatori sarann0o disponibili già da domenica

Ora è anche ufficiale, l’attaccante Facundo Marquez vestirà il biancorosso. Argentino di Mar de La Plata, classe 1993, nell’ultima settimana si è svincolato dalla Pistoiese (insieme ad altri cinque compagni) dopo che era arrivato in Toscano nel corso dell’estate come “pezzo da novanta”. Nella passata stagione, infatti, ha letteralmente trascinato il Sestri Levante in Serie C a colpi di gol, 23 in 37 quelli timbrati. Decisiva, in questo caso, anche la volontà del giocatore che ha voluto fortemente sposare la causa di via Gorra che era in corsa insieme al San Giuliano per prendere il sudamericano.
Insieme a Recino (ancora infortunato) e D’Agostino andrà a comporre a questo punto una batteria d’attacco davvero di rilievo per la categoria, segnale quest’ultimo che i soci del Piacenza credono ancora fortemente in una possibilità di rimonta.

Amadou Tourè

Il secondo arrivo è quello del centrocampista della Guinea, Amadou Tourè, centrale-mediano classe 2003 (quindi under) che ora è tra gli svincolati. Nella sua carriera c’è tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo, dall’Under 17 fino alla Primavera 1 dove ha collezionato una stagione intera da titolare, tanto da guadagnarsi anche le attenzioni di alcuni club di Serie A e della Premier League. Poi alcuni infortuni l’hanno limitato nella crescita della carriera e si è arrivati così allo svincolo in estate, il giocatore però è pronto a riprendere il campo e al Piacenza farà molto comodo sia per il ruolo sia per il fatto che è un under da poter utilizzare a centrocampo.

Il comunicato del club

Il Piacenza Calcio comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Amadou Tourè e dell’attaccante Facundo Marquez. Contestualmente, la società informa che il preparatore dei portieri Antonio Razzano, per motivi personali, lascerà il Piacenza Calcio. Il nuovo preparatore dei portieri e’ Alessandro Vitrani, professionista con alle spalle una lunga carriera tra Serie A e B, durante la quale si è occupato della preparazione dei portieri di Chievo, Palermo, Novara e Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: ora è ufficiale, arrivano Facundo Marquez e Amadou Tourè
SportPiacenza è in caricamento