menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato - Piacenza concentrato sui giovani. In stallo le situazioni su Palma, Marchi e Cesarini

Pedone va in scadenza e difficilmente sarà rinnovato, si cerca un esterno di ruolo. L'idea è quella di prendere degli "under" con esperienza in categoria. Maio e De Respinis ai saluti, arriveranno due attaccanti e due centrocampisti.

vitto sportpiacenza2Primo giro di “consultazioni” terminato in casa Piacenza. Il club sta lavorando senza pigiare sull’acceleratore perché non ce n’è bisogno, siamo solo a maggio, soprattutto occorre aspettare due passaggi importanti prima di lavorare seriamente sulla rosa della stagione 2021/2022: cioè il termine dei playoff (per capire chi ridimensionerà mettendo dunque giocatori importanti sul mercato) e se ci sarà o no la riforma dei campionati.
Il Piacenza ha dunque pensato bene di mettere a posto un paio di tasselli, allungare il contratto al tecnico Scazzola e blindare il giovane portiere Stucchi, dopodiché ha mandato il motore al minimo aspettando l’evolversi di diverse situazioni.

La concentrazione è scivolata perciò sulla rosa attuale (leggi qui chi va e chi resta) e su alcuni nomi. Pedone, ad esempio, va in scadenza a giugno. Il giocatore ha dato equilibrio al 3-5-2 di Scazzola ma largo a destra nel centrocampo è comunque adattato, il direttore generale Scianò vuole capire se in quella zona sia più opportuno metterci un esterno di ruolo. Al momento il borsino delle quotazioni vede il rinnovo di Pedone piuttosto lontano. In stallo la situazione legata al regista Palma, il giocatore ha un altro anno di contratto e non si vogliono fare scelte affrettate. Per quanto riguarda il difensore Marchi, la volontà è quella di tenerlo, ma era in prestito dalla Reggina, l’offerta è già stata fatta e si è in attesa di capire l’evoluzione. Se rimane il reparto è al completo con Simonetti, Battistini e Tafa, sarà sufficiente solamente un altro innesto per completare il parco difensori, se non rimarrà bisognerà prendere due giocatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento