rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Doppio colpo Piacenza: in arrivo Facundo Marquez e Amadou Tourè

I biancorossi piombano sull'attaccante argentino (svincolatosi dalla Pistoiese) che l'anno scorso portò il Sestri in Serie C a suon di gol. E per Rossini c'è anche il centrocampista (under) ex Sassuolo. Le firme sugli accordi dovrebbero arrivare nelle prossime ore

banner_assiprime_350x200_1_m

Facendo i debiti scongiuri, dovuti soprattutto per come sono sfumati i possibili tesseramenti di Busellato e Somma (entrambi infortunatisi durante gli allenamenti di prova), il Piacenza nel prossime ore piazzerà due colpi importanti per rinforzare una rosa falcidiata dalle assenze.
E’ meglio andarci ancora cauti perché nel calcio tutto è possibile però la società negli ultimi due giorni ha convinto l’attaccante Facundo Marquez a vestire il biancorosso. Argentino di Mar de La Plata, classe 1993, nell’ultima settimana si è svincolato dalla Pistoiese (insieme ad altri quattro compagni) dopo che era arrivato in Toscano nel corso dell’estate come “pezzo da novanta”. Nella passata stagione, infatti, ha letteralmente trascinato il Sestri Levante in Serie C a colpi di gol, 23 in 37 quelli timbrati. Decisiva, in questo caso, anche la volontà del giocatore che ha voluto fortemente sposare la causa di via Gorra che era in corsa insieme al San Giuliano per prendere il sudamericano.
Insieme a Recino (ancora infortunato) e D’Agostino andrà a comporre a questo punto una batteria d’attacco davvero di rilievo per la categoria, segnale quest’ultimo che i soci del Piacenza credono ancora fortemente in una possibilità di rimonta.

Il secondo arrivo, invece, sarà quello del centrocampista della Guinea, Amadou Tourè, centrale-mediano classe 2003 (quindi under) che ora è tra gli svincolati. Nella sua carriera c’è tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo, dall’Under 17 fino alla Primavera 1 dove ha collezionato una stagione intera da titolare, tanto da guadagnarsi anche le attenzioni di alcuni club di Serie A e della Premier League. Poi alcuni infortuni l’hanno limitato nella crescita della carriera e si è arrivati così allo svincolo in estate, il giocatore però è pronto a riprendere il campo e al Piacenza farebbe molto comodo sia per il ruolo sia per il fatto che è un under da poter uitlizzare a centrocampo. Sia per Tourè sia per Facundo Marquez le firme sui rispettivi accordi sono attese nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Doppio colpo Piacenza: in arrivo Facundo Marquez e Amadou Tourè

SportPiacenza è in caricamento