rotate-mobile
Piacenza Calcio

Beneficenza: Piacenza insieme a "I bambini di Manina"

Serata ricca di significati e valori umani quella trascorsa all’Altro Village mercoledì 26 febbraio. Una cena benefica, organizzata allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione onlus "i Bambini di Manina", è stata l’occasione per capire, una...

Serata ricca di significati e valori umani quella trascorsa all’Altro Village mercoledì 26 febbraio. Una cena benefica, organizzata allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione onlus "i Bambini di Manina", è stata l’occasione per capire, una volta di più, tutto il bene che possiamo fare sostenendo le cause umanitarie. Chi è Manina? E’ un’insegnante in pensione di filosofia che durante un viaggio in Madagascar nel 1997 rimane colpita dalla povertà e dalle difficoltà degli abitanti di quell’isola.

Nasce così la sua opera di beneficenza presso l’isola di Nosy Be: sostenendo gli studi di alcuni bambini e stipendiando i maestri, riesce a far costruire, grazie alla solidarietà, numerose scuole frequentate da oltre 12.000 studenti. Grazie all’incontro con Lidia Fummi, titolare di Sital, sponsor del Piacenza Calcio, e responsabile del tifo in rosa della nostra Società, e Giancarlo Losi, ad oggi referente italiano per l’associazione, nasce una nuova collaborazione con il nostro club che ha già dato i suoi frutti: generi alimentari, palloni, magliette da gioco e addirittura un’ambulanza, sono stati inviati in Madagascar.

Mercoledì sera un nuovo capitolo di questa bella storia, una cena con la presenza del nostro Presidente Onorario Stefano Gatti, degli sponsor e di mister Viali con i giocatori Tognassi e Marrazzo. Sotto la regia di Isabella Martini, responsabile marketing della nostra Società e Marco Scianò, consulente direzionale, sono stati messi all’asta oggetti griffati Piacenza Calcio e Copra Volley che hanno contribuito a raggiungere una cifra di circa 1500€ che, consegnati a Manina, rappresenteranno un piccolo ma concreto aiuto per i bisognosi di Nosy Be.

Questo è il sito web dell’associazione, per approfondire la conoscenza di questa onlus: bambinidimanina.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza: Piacenza insieme a "I bambini di Manina"

SportPiacenza è in caricamento