rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Basta Bassanini, il Piacenza regola 0-1 la Real Calepina e torna a -5 dalla vetta

I biancorossi vincono di misura ma nel primi 60' di gara sprecano ripetutamente le occasioni per chiudere prima il match. L'Arconatese perde e ora gli emiliani sono a -5 dalla vetta. Mercoledì si torna in campo al Garilli contro la Varesina. Per Rossini è la quinta vittoria in sette gare

San Rocco Trasporti Banner

Premesso che il Piacenza avrebbe meritato molto di più, cioè una vittoria con uno scarto più ampio, la trasferta in casa della Real Calepina si trasforma in un sabato comunque decisamente positivo per i biancorossi che vincono (e bene, a dispetto del risultato) e accorciano anche il distacco dalla vetta perché l’Arconatese perde sonoramente contro il Desenzano e ora, a 90’ dal termine del girone di andata (si torna in campo mercoledì 20), si ritrova a +5 sul Piacenza. In mezzo però ci rimangono Desenzano e soprattutto Varesina, prossima avversaria mercoledì pomeriggio al Garilli (ore 14.30).
A Grumello il Piacenza raccoglie i tre punti, l’unica pecca è che poteva chiudere la partita in mezz’ora perché dopo l’immediato gol di Bassanini (6’) sulla geniale invenzione di D’Agostino, i biancorossi sprecano almeno due o tre nitide palle gol prima del riposo. Bene così, però - come già successo contro la Castellanzese - queste gare vanno blindate quando ce n’è l’occasione perché il rischio rimane quello di lasciare il fianco aperto agli avversari e la squadra di Rossini, nonostante la quinta vittoria nelle ultime sette gare, è nella condizione di poter mai sbagliare nulla se vuole davvero recuperare il distacco dalla vetta.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Leggi qui risultati e classifica dopo la 18a giornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta Bassanini, il Piacenza regola 0-1 la Real Calepina e torna a -5 dalla vetta

SportPiacenza è in caricamento