rotate-mobile
Piacenza Calcio

Alessandro illumina, Pederzoli non fa sconti dal dischetto. Termina 1-1 tra Pro Piacenza e Piacenza

Meglio i rossoneri per larga parte della partita, la squadra di Pea si divora almeno tre occasioni mentre il Piacenza - che sbaglia un rigore con Morosini - agguanta il pareggio solamente a metà della ripresa

PIACENZA MOLLE
Il Piacenza fatica a trovare spazi e ci mette 21’ per confezionare la prima conclusione dalle parti di Gori, lo fa con Corazza ma il suo colpo di testa è debole e centrale. Il Pro invece gioca - eccome se gioca - con Alessandro che è una scheggia impazzita libera di variare su tutto il fronte della trequarti, soluzione a cui i biancorossi non riescono a rimediare: Della Latta e Segre non trovano mai le misure. E infatti è ancora Alessandro ad accendere la luce al 30’: Mora non lo vede nemmeno passare, assist a porta vuota in area piccola per Abate che sbaglia da un paio di metri. Piacenza che poi ci mette del suo, prima del riposo Romero viene letteralmente tirato giù in area da Beduschi: rigore, dal dischetto va Morosini ma Gori lo ipnotizza.

CONFUSIONE E SECONDO RIGORE
Franzini inizia la ripresa con Di Cecco per Mora, più in generale i biancorossi si piazzano lì fin subito sulla trequarti avversaria ma la manovra è lenta e sempre imprecisa, il Pro ci va a nozze con Beduschi e Battistini che giganteggiano in area e rilanciano la manovra sul contropiede di Alessandro. Al 60’ il Pro si divora tre palle gol in un colpo solo: prima Fumagalli salva con un miracolo sulla conclusione diAbate, poi il portiere biancorosso rinvia corto regalando la palla a Barba che spreca in diagonale da dentro l’area e infine Alessandro, sugli sviluppi, non timbra il raddoppio. Franzini legge le continue difficoltà del Piacenza: fuori Segre e Nobile, dentro Pederzoli e Scaccabarozzi, ma al 65’ Cavagna stende Morosini: secondo rigore, questa volta dal dischetto va Pederzoli che non sbaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro illumina, Pederzoli non fa sconti dal dischetto. Termina 1-1 tra Pro Piacenza e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento