Questo sito contribuisce all'audience di

Verso il derby: Fontana-Castellana, a voi due

Ormai ci siamo. Fontana Audax e Castellana a voi due. Domenica alle ore 15.30 (visto lo spostamento in avanti dell'ora legale), va in scena il grande derby stracittadino a Castel San Giovanni. Fontana Audax da una parte e Castellana dall'altra...

Verso il derby: Fontana-Castellana, a voi due - 1
Ormai ci siamo. Fontana Audax e Castellana a voi due. Domenica alle ore 15.30 (visto lo spostamento in avanti dell'ora legale), va in scena il grande derby stracittadino a Castel San Giovanni. Fontana Audax da una parte e Castellana dall'altra. Sicuramente viste le previsioni climatiche che mettono sole durante le ore della partita, sarà previsto il tutto esaurito al "Soressi" in un match che sicuramente per le due squadre metterà in palio più dei tre punti classici. In questo periodo oltretutto, si è sentito molto parlare di eventuale fusione tra le due società ma nessuna conferma e nemmeno parola è uscita da entrambe le società quindi tutto lascia credere che le due società continueranno a rimanere distinte anche per il prossimo campionato. Tornando alla partita di domenica, Fontana che arriva a questo derby a quota 40 punti con la convinzione di poter vincere la partita vista la vittoria dell'andata per 3-1 (dove andarono a segno due volte Dallagiovanna e Dede Valla) e il buon momento di forma frutto di due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite disputate, le due vittorie oltretutto entrambe in casa.

Castellana invece che arriva a questa partita forte della miglior posizione in classifica vantando 48 punti in classifica anche se nelle ultime partite sta faticando più del previsto avendo totalizzato solo 1 punto nelle ultime tre partite disputate. Ma un derby é un derby e quindi il momento di forma e i valori sulla carta possono sicuramente contare fino ad un certo punto visto che tutto può succedere.
In casa Fontana mister Stefanelli spera di avere tutta la rosa al completo anche se c'è da segnalare il dubbio Orrú che è alle prese con l'influenza. In casa Castellana invece mister Viciguerra dovrà fare a meno di bomber Picetti infortunatosi domenica nella sfida contro il Monticelli. 

Entrambe le squadre punteranno al bottino pieno perché si sa un derby é un derby e vincere questa partita da sicuramente più soddisfazione rispetto alle altre. 
Dallagiovanna e Valla da una parte e dall'altra Zanaboni Bertelli sicuramente gli interpreti che potranno decidere questo match. Da segnalare inoltre come la difesa di entrambe le squadre sarà diretta da due giocatori di Castel San Giovanni ovvero Ramundo per il Fontana e Caritatevoli per la Castellana. 
I presupposti per una grande partita ci sono tutti ora manca solamente aspettare domenica alle ore 15.30 il fischio di inizio e la diretta live della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento