rotate-mobile
Dilettanti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola - Tabbiani: «Conosco bene Rossini, sarà un derby molto divertente»

Tra i rossoneri rientra Guglieri dopo tre giornate di squalifica. Il tecnico: «E' un derby, per cui entrambe le squadre vogliono sempre prevalere; siamo due formazioni in fiducia»

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato in questo modo il momento di forma rossonero: ''Con il Ciliverghe è stata una partita difficile ma che abbiamo interpretato molto bene all'inizio, andando meritatamente in vantaggio. Poi abbiamo avuto un momento di appannamento, ma nel secondo tempo il nostro grado di fiducia e la grande voglia di vincere ci ha consentito di portare a casa altri 3 punti importanti. Noi vogliamo sempre divertirci e proporre calcio, non vogliamo pensare al risultato perché siamo tranquilli e vogliamo continuare a trovare le nostre linee di passaggio in modo spensierato. Domenica andiamo a Carpaneto contro la Vigor, che sta facendo un girone di ritorno importante ed aveva chiuso quello di andata in modo positivo. Conosco bene Mister Stefano Rossini, siamo amici e so come prepara le partite, per cui sarà sicuramente una partita veramente diversa rispetto all'andata e molto complessa. E' un derby, per cui entrambe le squadre vogliono sempre prevalere; siamo due squadre in fiducia, io spero che possa essere veramente una bella partita.''

Il Fiorenzuola arriva alla partita forte di una classifica molto positiva, che lo vede al secondo posto a quota 44 punti, a +5 sulla terza forza del campionato, la Correggese, ed a +13 sulla 6° squadra del campionato (prima posizione non utile per i playoff di Serie D), il Lentigione. La Vigor Carpaneto lotta invece in zona playout a quota 20 punti, con 5 punti totalizzati nel girone di ritorno (2 dei quali contro la corazzata Mantova F.C. e Mezzolara). Sono 27 le reti realizzate da parte della squadra di Mister Rossini, con 35 al passivo. Sarà una sfida che tuttavia partirà da un reset totale della graduatoria, come in qualsiasi derby. Sarà una sfida a sé, con il grande obiettivo da parte dei rossoneri di Mister Luca Tabbiani di continuare il proprio percorso di crescita in questa stagione finora di altissimo profilo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola - Tabbiani: «Conosco bene Rossini, sarà un derby molto divertente»

SportPiacenza è in caricamento