rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola - Dionisi: «Li affrontiamo nel loro momento migliore, ma c'è entusiasmo»

Mercoledì al San Lazzaro di Carpaneto (ore 14.30) arriva la capolista per il derby piacentino di Serie D. Il tecnico del Fiorenzuola: «La partita di Coppa non è indicativa, noi siamo cresciuti ma anche loro sono cambiati tanto». La probabile formazione

Il Fiorenzuola arriva lanciatissimo al secondo derby stagionale con il Carpaneto: primi in classifica con due punti di vantaggio sulle seconde, i rossoneri sono reduci da quattro successi di fila e hanno vinto ben otto delle ultime nove gare giocate. Con il Lentigione, nell’anticipo dell’undicesima giornata, Guglieri e compagni hanno surclassato una delle favorite per la vittoria del girone, molto al di là dello striminzito 1-0 finale. In questo momento Il Fiorenzuola gioca a memoria, diverte e si diverte. L’unica pecca attuale dei rossoneri è quella di riuscire a capitalizzare solo una minima parte delle occasioni create. Tra Fiorenzuola e Carpaneto, dopo undici giornate di campionato, ci sono ben quindici punti di distacco, ma le ultime prestazioni (due pareggi esterni e un successo casalingo) della formazione guidata da Stefano Rossini non lasciano certo tranquillo il tecnico rossonero Alessio Dionisi: “Affrontiamo il Carpaneto nel suo momento migliore – puntualizza l’allenatore del Fiorenzuola – ho avuto modo di vedere all’opera i nostri prossimi avversari e mi sembra che siano decisamente in salute. Ho visto una squadra propositiva, che non bada solo a difendersi, ma prova sempre a giocare la palla. A livello di esperienza credo che il Carpaneto abbia qualcosa in più rispetto al Fiorenzuola, mentre noi abbiamo dalla nostra un grande entusiasmo, per cui credo che possa uscirne una bella partita. I tifosi e la società tengono in modo particolare al derby, proveremo in tutti i modi ad essere all’altezza della situazione”.

In Coppa Italia vinse il Fiorenzuola grazie a un gol di Mazzotti.

“Sono passati due mesi da quella partita, noi siamo cresciuti tanto rispetto ad allora, ma anche il Carpaneto non è più la stessa squadra”.

Pensi che il primo posto possa in qualche modo condizionarvi a livello mentale?

“Spero proprio di no. Spero di sbagliarmi, ma sono convinto che questa classifica non sia ancora reale, le squadre migliori arriveranno, noi dobbiamo continuare a mettere fieno in cascina nel caso dovessero arrivare momenti difficili”.

Non dovrebbero esserci problemi di formazione per mister Dionisi, in partenza il tecnico rossonero dovrebbe puntare su Vagge tra i pali, Nava, Benedetti, Varoli e Guglieri in difesa, Cosi (o Sarzi), Mazzotti e Bouhali in mediana, con Marra, Bosio e Bigotto (o Cremonesi)  a comporre il tridente offensivo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola - Dionisi: «Li affrontiamo nel loro momento migliore, ma c'è entusiasmo»

SportPiacenza è in caricamento