rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Un Carpaneto in fiducia e rigenerato cerca punti pesanti contro la Correggese

La Vigor arriva una serie importanti di risultati utili, il pareggio a Mantova e i due successi contro Fiorenzuola e Crema. Domenica al San Lazzaro c'è la terza forza del campionato

L’AVVERSARIO – La Correggese è allenata da Cristian Serpini e occupa il terzo posto in classifica con 41 punti, a -3 dal Fiorenzuola secondo. Dopo il giro di boa, i reggiani hanno conquistato ben 14 punti, frutto di quattro vittorie consecutive a cui hanno fatto seguito due pareggi consecutivi, con un ruolino di marcia tenuto solamente dal Calvina. Nella rosa biancorossa, spicca l’attaccante ex Fiorenzuola Simone Saporetti, a segno tredici volte in questo campionato.

“Siamo consapevoli – afferma mister Serpini – di affrontare una squadra che è in un ottimo momento di forma, basti pensare che nelle ultime settimane ha pareggiato contro il Mantova e vinto contro il Crema e il Fiorenzuola. Credo che la Vigor Carpaneto abbia trovato la giusta quadratura del cerchio e, oltre a elementi esperti come Rantier e Bruno, ha in rosa giovani che per me sono davvero molto interessanti. Siamo sicuri che proveranno in ogni modo a metterci in difficoltà e sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile e combattuta fino al triplice fischio”. La Correggese, però, non intende snaturarsi. “Come sempre – prosegue il tecnico  - noi scenderemo in campo cercando di fare la nostra partita com’è nelle nostre caratteristiche, però dovremo avere l’umiltà e la consapevolezza di affrontare una formazione forte, ben allenata e che in questo momento ha grande entusiasmo visti gli ottimi risultati conquistati nelle recenti settimane”.

Assente Leonardo Sarzi Maddidini, infortunato, mentre sono in dubbio i 2000 Massimo Fattori e Gianluca Fiorini, ko domenica scorsa per influenza.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Correggese sarà l’arbitro Giuseppe Sassano di Padova, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mirarco di Treviso e Domenico Russo di Torre Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un Carpaneto in fiducia e rigenerato cerca punti pesanti contro la Correggese

SportPiacenza è in caricamento