menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Il Carpaneto a caccia dei tre punti sul campo del Calvina. Mercato: arriva Cornaggia

Domenica alle 14,30 a Carpenedolo i biancazzurri di Stefano Rossini – reduci dal pareggio nel derby – affrontano i bresciani penultimi in classifica. Mercato, arriva il difensore 2000 Mattia Cornaggia dall’OltrepoVoghera

TERZO COLPO DI MERCATO – A proposito di centrali difensivi, la Vigor Carpaneto 1922 ha messo a segno il terzo colpo di mercato in entrata dopo l’attaccante Ettore Casadei e il centrocampista Luca Viola. Il nuovo arrivato in casa biancazzurra è Mattia Cornaggia, difensore classe 2000 proveniente dall’OltrepoVoghera, formazione del girone D di serie D che la Vigor ha sfidato nelle scorse settimane. Originario di Lodivecchio, Cornaggia è cresciuto nel settore giovanile del Milan, mentre nella scorsa stagione ha vissuto le esperienze nella Berretti del Torino e poi al Pro Piacenza, collezionando due panchine in Lega Pro e giocando poi nella massima formazione giovanile.

“Con l’OltrepoVoghera – spiega Cornaggia – avevo sfidato la Vigor, vedendo una buona squadra, ben organizzata. Ho scelto di cambiare in corsa per avvicinarmi a casa e per la voglia di lottare per obiettivi più ambiziosi. Inoltre, arrivare in una squadra dove ci sono diversi elementi esperti è stimolante e utile per imparare. Le mie caratteristiche? Sono mancino, mi piace impostare il gioco e sto migliorando nella fase difensiva”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento