rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola: domenica ultima dell'anno al Comunale, arriva l'Oltrepovoghera

Penultima di campionato per i rossoneri che vogliono ritrovare la vittoria dopo il ko con la Pergolettese e il pareggio in extremis con il Carpaneto

Nuovo ''vecchio'' perché proprio con Guaraldo lo scorso anno i pavesi avevano centrato una importante salvezza nei playout con il Varese. Il figlio d'arte Casiraghi (3 reti all'attivo per l'attaccante classe 1997) e Cominetti (rientrato dalla parentesi alla Caronnese nel mercato di riparazione invernale) sono due delle minacce per il Fiorenzuola, che tuttavia deve sfruttare il fattore campo.

I rossoneri sono ripartiti dalla mossa a sorpresa di Mister Brando, che ha affidato le chiavi della regia a Zaccariello, classe 1999 appena arrivato dal Reggio Audace, e dalla rete di Guglieri, che con una pennellata chirurgica ha ripreso un derby letteralmente per i capelli. Storia rossonera, quella del capitano, unita a giovane entusiasmo e a quel sano e lucido pizzico di coraggio e follia che il tecnico piemontese ha voluto utilizzare per smuovere le acque. In casa rossonera, salutati Alvitrez, Lupescu e prestato Mora al Felino in Eccellenza per impegni personali, serve centrare una vittoria che porterebbe a 25 i punti in casa rossonera, l'obiettivo dichiarato tra i denti da parte di alcuni addetti ai lavori già a metà mese di novembre.

Ma questo Fiorenzuola non è squadra da calcoli, ne sono testimonianza le vittorie con Modena e Crema, il pareggio con il Reggio Audace imponendo il proprio gioco per 90 minuti, ma anche la sconfitta con il fanalino di coda U.S.D. Classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola: domenica ultima dell'anno al Comunale, arriva l'Oltrepovoghera

SportPiacenza è in caricamento