rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola domenica a San Marino per proseguire la striscia vincente

I rossoneri, reduci dai rotondi successi contro Modena e Sasso Marconi, puntano alla terza vittoria consecutiva

Un Fiorenzuola rinvigorito di entusiasmo dopo i 180 scorsi minuti (che hanno fruttato 6 punti con Modena e Sasso Marconi, realizzando ben 7 gol) vuole chiudere la propria settimana magica ottenendo altri 3 punti in casa del San Marino. I Titani, questo il soprannome dei nostri avversari nella prossima giornata, stanno viaggiando nella colonna di destra nella classifica avendo ottenuto 1 sola vittoria nelle prime 10 giornate di campionato Serie D Girone D.

La squadra allenata da Muccioli è, dati alla mano, una delle compagini più giovani dell'intero girone di Serie D, ma presenta alcuni giocatori di esperienza da tenere assolutamente sotto la lente di ingrandimento dello staff rossonero: Vassallo e Gavoci sono i realizzatori principali di una squadra che ha tuttavia come caratteristica principale quella di subire pochi gol. Guarino e Terenzio guidano la difesa di San Marino Calcio, forti della loro esperienza anche in categorie professionistiche.

 La classifica degli avversari potrebbe indurre i meno attenti a considerare l'impegno come abbordabile, ma analizzando più nello specifico il ruolino di marcia dei Titani tra le mura amiche, la trasferta (lunga e insidiosa considerati i tanti minuti nelle gambe di questo mini-ciclo intensivo) è tutt'altro che semplice. San Marino Calcio ha infatti vinto a Castiglione di Ravenna con l'Oltrepo Voghera, prima di fare impattare sul pari squadre che navigano nei quartieri alti di classifica quali Pergolettese e A.C. Crema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola domenica a San Marino per proseguire la striscia vincente

SportPiacenza è in caricamento