Dilettanti

Serie D - E' ancora pareggio, Carpaneto e Fiorenzuola chiudono 1-1. FOTO

Terzo pari consecutivo nei derby di campionato tra le due formazioni piacentine. Gara giocata su ritmi alti ma povera di occasione, succede tutto nel finale: Mastrototaro sblocca a 10' dalla fine, poi l'eurogol di Guglieri all'87' fissa il risultato.

Nel derby piacentino valevole per la 15° giornata Campionato Serie D Girone D il Fiorenzuola di mister Brando è ospite dal Carpaneto di Rossini in uno scontro ai piani alti della classifica, soprattutto è il terzo derby di campionato tra le formazioni di casa nostra che, per terza volta consecutiva, chiudono con il risultato di 1-1 davanti a un folto pubblico (circa 400 presenti).
Il sogno del Carpaneto di rimanere agganciato ai piani altissimi della classifica è alimentato da Mastrototaro - che a 10’ dalla fine sblocca una gara fin lì giocata su ritmi alti ma con poche occasioni - ma s’infrange contro il missile di Gugliere che a 3’ dalla fine conferma lo spirito indomito del Fiorenzuola bravo a non perdere la brocca e a risollevare la gara nel finale. Il Fiorenzuola schiera dal primo minuto il neo arrivato Zaccariello, mossa a sorpresa dei rossoneri. L'inizio partita è vivace da ambo le parti, ma la prima occasione è per il Carpaneto, con un bel cross da sinistra di Barba che arriva al centro dell'area per Mauri; Libertazzi si oppone per ben due volte al centrocampista biancoceleste. I rossoneri alzano il baricentro, riuscendo a costruire buone manovre ma senza mai trovare la porta; al 22' da corner battuto da Mauri dalla sinistra, Zuccolini stacca ma mette alto sopra la traversa.

Al 28' azione pregevole del Fiorenzuola sulla destra, cross di Saporetti per Bigotto, il quale sponda per Bouhali: il tiro del numero 11 rossonero a botta sicura è ribattuto in extremis da Zuccolini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - E' ancora pareggio, Carpaneto e Fiorenzuola chiudono 1-1. FOTO

SportPiacenza è in caricamento