rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto non molla e rimonta due volte: contro il Rimini termina 2-2

Sotto 1-0 e 2-1, i biancazzurri mostrano carattere e bel gioco e agguantano il pareggio allo scadere con il rigore realizzato da Rantier. In precedenza, incornata vincente di Tognassi

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA

Giuseppe De Gradi (Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo disputato una buona partita, provando a fare il nostro gioco contro una grande squadra. Abbiamo cercato di limitare i danni, poi siamo riuscire a pareggiare in extremis, ma credo meritatamente. L’episodio del rigore? Io ero lontano, tante volte abbiamo subito situazioni simili contro verso il 90’, questa volta l’arbitro ha fischiato a nostro favore. Siamo riusciti a rimontare due volte una rete di svantaggio e abbiamo conquistato un risultato importante contro una squadra che ha grandi qualità non solo in undici giocatori, ma anche in chi è a disposizione”.

Diego Tognassi (difensore Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo messo in campo sia gioco sia agonismo contro una squadra di indiscutibile valore come il Rimini. Abbiamo avuto personalità e il pareggio ci può stare; è un risultato estremamente positivo per noi, sia per il punto sia per il gioco espresso. Ora guardiamo alla partita di domenica (a domicilio della Correggese, ndc) con le convinzioni che ci siamo costruiti già sabato scorso a Montevarchi e anche in questa partita”.

Scott Arlotti (attaccante Rimini): “Ho avuto influenza e vomito in nottata, ma già dal mattino stavo meglio. Bene il gol e l’assist, meno il risultato di squadra, anche se prosegue la striscia positiva. Peccato per aver subìto il 2-2 di rigore nel finale, perché eravamo tutti concentrati. Ora pensiamo alla partita di domenica contro la Sammaurese, concentrandoci su noi stessi e cercando di riprenderci i punti in più che non sono arrivati a Carpaneto”.
 
VIGOR CARPANETO 1922-RIMINI 2-2
VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri (85’ Errera), Pizza, Tinterri, Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Rossi (79’ Favari), Abelli (59’ Minasola), Rantier, Mauri, Sylla. (A disposizione: Ghidotti, Tura, Spagnoli, De Piano, Dias Consulin, Terranova). All.: Rossini (squalificato, in panchina De Gradi)
RIMINI: Scotti, Romagnoli (77’ Tompte), Brighi, Vesi, Pasquini (53’ Mazzavillani), Valeriani, Righini (59’ Montanari), Guiebre, Arlotti, Traini (67’ Buonaventura), Cicarevic (83’ Petti). (A disposizione: Rapisarda, Cola, Simoncelli, D’Addario). All.: Righetti (squalificato, in panchina Martini)
ARBITRO: Costanza di Agrigento (assistenti Agostino di Sesto San Giovanni e De Cristofaro di Rovereto)
RETI: 6’ Arlotti (R), 65’ Tognassi (V), 76’ Buonaventura (R), 89’ rig Rantier (V)
NOTE: Ammoniti Pizza, Rossi (V), Pasquini, Tompte(R). Corner 4-5, recupero 1’ e 7’, spettatori 300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto non molla e rimonta due volte: contro il Rimini termina 2-2

SportPiacenza è in caricamento