Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Crollo del Carpaneto che esce sconfitto 4-1 dal campo dell'Axys Zola

I piacentini passano in vantaggio con Mastrototaro, i locali però rimontano e chiudono la gara con quattro reti

Brutta sconfitta esterna per la Vigor Carpaneto 1922, che crolla alla distanza in terra bolognese a domicilio dell’Axys Zola (4-1) nella nona giornata di ritorno del girone di serie D girone D. Per la squadra di Stefano Rossini, dunque, un netto passo falso che riapre la ferita di un periodo negativo, tamponata efficacemente sette giorni prima con il buon pareggio interno contro il Reggio Audace dopo 4 sconfitte consecutive. Lontano dal “San Lazzaro”, però, i biancazzurri stanno continuando a far fatica, subendo il quarto ko esterno consecutivo dopo quelli di Adro, Pergolettese e Mezzolara e incassando così il quarto passo falso nelle ultime cinque partite. In classifica, però, il Carpaneto continua a mantenere il settimo posto, anche se non approfitta dei risultati favorevoli relativi a chi precede in classifica e in ottica play off. Per l’Axys Zola, invece, tre punti d’oro nella corsa per la salvezza, più viva che mai per evitare la retrocessione diretta e per la zona play out.
Una domenica negativa, dunque, per Fogliazza e soci, che invece era iniziata al meglio sul sintetico di Riale con il vantaggio siglato dal rientrante Mastrototaro (quarto centro stagionale), mentre l’Axys aveva pareggiato prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, il Carpaneto non è riuscito a brillare, subendo invece la maggior verve dei padroni di casa, capaci di mettere la freccia con la doppietta di Caprioni e di dilagare verso il 4-1 finale.
Il campionato ora osserverà un turno di sosta per il torneo di Viareggio, poi il cammino della Vigor riprenderà con il match casalingo del 17 marzo contro l’OltrepoVoghera.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • Covid19 - I dati di mercoledì 8 aprile: 11 deceduti. Venturi: «Piacenza quasi fuori, i contagi crescono dell'1%»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • «Stroppa il migliore per distacco. Piacenza-Foggia 5-4? Inno al calcio». Roberto Gregori ci racconta il suo biancorosso.

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

  • Serie D - La Lega Nazionale Dilettanti ripropone il video integrale del vibrante 3-3 tra Mantova e Fiorenzuola

Torna su
SportPiacenza è in caricamento