rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto a caccia di conferme sul campo della Pianese

Domenica alle 14,30 a Piancastagnaio (Siena) la squadra di Rossini cerca di dar continuità al successo casalingo contro la Correggese.

LA PAROLA AL PORTIERE MERCURI – Il match vittorioso di domenica scorsa contro la Correggese ha visto anche il positivo esordio del portiere Simone Mercuri, classe 1996 che ha fornito una buona prova in campo facendosi anche applaudire per un intervento prodigioso. Scuola Atalanta, nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in serie D con la Grumellese, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Varesina, Caronnese e Cavenago Fanfulla.
“Appena – spiega l’estremo difensore, originario di Corbetta (Milano) – si è prospettata l’opportunità di venire a Carpaneto, in un giorno abbiamo fatto tutto, non ho avuto dubbi. Nell’esordio mi sono trovato subito a mio agio anche se non conoscevo i compagni, ma pian piano sarà sempre meglio sotto questo punto di vista. Sono arrivati tre punti importanti e ora dobbiamo continuare a far bene anche contro la Pianese. Che portiere sono? Un po’ “tuttofare” e il mio modello è Ederson del Manchester City”.

L’AVVERSARIO – La Pianese è una formazione toscana di Piancastagnaio, il comune più a Sud della provincia di Siena, con la realtà bianconera radicata in serie D. La formazione è allenata da Marco Masi e domenica scorsa ha firmato l’impresa espugnando 2-0 il campo dell’ormai ex capolista Villabiagio. A decidere l’incontro, la doppietta di Francesco Golfo, già a segno sette volte in questa prima parte di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto a caccia di conferme sul campo della Pianese

SportPiacenza è in caricamento