rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto beffato al 93', il Calvina vince 1-0 grazie a Franzone

Piacentini superati a tempo scaduto

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, qualche cambiamento nell’undici piacentino, contando anche gli straordinari dell’infrasettimanale di mercoledì scorso con il Fiorenzuola. Fiato tirato per Rantier, avvicendato da Quaggio, mentre capitan Fogliazza è costretto alla panchina per un infortunio patito in allenamento, con il cuore della difesa che muta ulteriormente causa anche la squalifica di Baschirotto. Si rivedono dall’inizio dopo gli infortuni Matteo Rossini e Federico Abelli. 
La partita vede subito la Vigor buttarsi in avanti e tenere sotto pressione il Calvina, sebbene senza occasioni iniziali. Al 26’, invece, Mastrotoraro non inquadra la porta in acrobazia sulla respinta di Caglioni dopo il corner di Mauri. Cinque minuti dopo, invece, il Carpaneto ringrazia Matteo Rossini per il salvataggio miracoloso su Zambelli dopo la spizzata di Triglia sul cross dalla destra di Franzoni. I piacentini spingono soprattutto sulla sinistra e nel finale ci provano con il destro di Barba e con la testa di Corioni, ma il gol non arriva. L’ex Folgore Caratese viene avvicendato a inizio ripresa dal nuovo acquisto Casadei, mentre poco dopo Viola dà il cambio a Quaggio, con De Micheli che lascia spazio a Rantier. Verso l’ora di gioco, l’attaccante francese è pericoloso e Chiari lo contrasta in extremis. Lo stesso giocatore bresciano è poi pericoloso mancando la scivolata sul cross di Jadid (nuovo acquisto del Calvina), così il match si avvicina alle battute finali. All’88’ Rantier va vicinissimo al gol che deciderebbe la contesa, ma a trovare la rete e i tre punti sono i padroni di casa al 93’ con Franzoni, solo in area e a segno nell’angolino per il definitivo 1-0.

CALVINA SPORT-VIGOR CARPANETO 1922 1-0
CALVINA SPORT: Caglioni, Mortara, Rizzi, Kopani, Chiari, Sorbo, Brunelli, Jadid (82’ Bertoli), Franzoni, Zambelli, Triglia (68’ Serafini). (A disposizione: Garletti, Capelli, Mutti, Bianchi, Tomasoni, Arrigoni, Comentale). All.: Beccalossi
VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M., Barba, Mastrototaro, Abelli, Zuccolini, Corioni (46’ Casadei), De Micheli (56’ Rantier), Quaggio (56’ Viola), Mauri, Carrozza. (A disposizione: Terzi, Fogliazza, Cornaggia, Tosi, Rossi, Bance). All.: Rossini S.
ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro
RETI: 93’ Franzoni (C)
NOTE: Ammoniti Jadid, Rizzi (C), Carrozza, Abelli, De Micheli (V). Corner 9-4, recupero 0’ e 5’, spettatori 100.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto beffato al 93', il Calvina vince 1-0 grazie a Franzone

SportPiacenza è in caricamento