menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rottofreno sei uno spettacolo, a Pontedellolio arriva la promozione. FOTO

Duello all'ultimo sangue con la Pontolliese, ma il Rottofreno strappa un pareggio (0-0) che vale la Prima Categoria conquistata con merito

Il Rottofreno si guadagna con merito la promozione in Prima Categoria, al termine di un campionato di Seconda A davvero entusiasmante che sembrava ridotto, fino a qualche mese fa, a una sfida tra Ziano e Turris. Poi queste sono crollate e sono venute fuori Rottofreno e Pontolliese bravissime a giocarsi il titolo nell’ultimo atto, al Cementirossi, davanti a una bellissima cornice di pubblico. Il Rottofreno, forte di due lunghezze di vantaggio in classifica, non aveva la necessità di vincere quindi a fare la partita doveva essere la Pontolliese Gazzola costretta invece alla vittoria per guadagnarsi la testa del campionato.

Così non è stato, perché il Rottofreno si è dimostrato forte e compatto anche nell’ultimo atto del campionato sfiorando due volte il vantaggio nel corso del primo tempo. La ripresa si è aperta con l’espulsione di Celebrano che ha lasciato la Pontolliese Gazzola in dieci, a quel punto per il Rottofreno è stata meno complicato del previsto navigare in porto lo 0 a 0 che gli ha consegnato la promozione anche se, c’è da segnalare, la Pontolliese ha sfiorato il gol vittoria nella ripresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento