Dilettanti

Ufficiali i ripescaggi di Riverniviano, Bf Farini Bettola e San Lazzaro

La Figc Emilia-Romagna nell'ultimo comunicato ha reso noto l'elenco delle iscritte ai vari campionati. Le tre squadre piacentine giocheranno in Prima, Seconda categoria e Under 19 Elite

Gagabike-2Il comunicato ufficiale della Figc Emilia-Romagna definito le prime certezze sugli organici della prossima stagione. Per quanto riguarda le formazioni piacentine, adesso è sicuro che il Riverniviano prenderà parte al campionato di Prima categoria: la formazione trebbiense era al secondo posto della graduatoria che ha visto otto formazioni ripescate e dunque compie a tavolino il salto in avanti. Stesso discorso anche per la Bf Farini Bettola che da settembre scenderà in campo in Seconda categoria. I piacentini erano dodicesimi in classifica e i ripescati sono stati sedici.

In campo giovanile da segnalare il ripescaggio del San Lazzaro Farnesiana negli Under 19 Elite, con la formazione bianconera che si è aggiudicata il secondo e ultimo posto disponibile per il più importante campionato giovanile regionale.

Fin qui le certezze, poi restano sul tappeto tutti i possibili ripescaggi legati alle categorie superiori, a iniziare dall’Agazzanese che potrebbe salire in Serie D dopo aver perso la finale promozione con il Fossombrone, proseguendo con la Bobbiese in Eccellenza e la Borgonovese in Promozione (anche se la società non sembra intenzionata a puntare al salto). Per loro però bisognerà ancora attendere qualche settimana, perché tutto dipende dalle decisioni prese per Serie B e Serie C che poi ricadrebbero a cascata sulle categoria dilettantistiche. Probabile che l'elenco definitivo venga svelato intorno alla metà di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiali i ripescaggi di Riverniviano, Bf Farini Bettola e San Lazzaro
SportPiacenza è in caricamento