Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana doma il Montecchio e sale al quarto posto

Terza vittoria consecutiva dei castellani, decisive le reti di D'Aniello e Sartori

Nella seconda frazione di gara il ritmo cambia e la Castellana Fontana, consapevole del vantaggio numerico, cerca l'affondo decisivo: al 46' ci prova bomber Cossetti con un sinistro che termina di poco a lato.
Un minuto più tardi arriva il vantaggio locale: assit al bacio di Cossetti per D'Aniello che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, è bravo a stoppare e concludere a rete di destro, arrivando a quota 8 reti nelle ultime 8 partite.
Nonostante il vantaggio però, la Castellana Fontana si siede e il Montecchio, anche con un uomo in meno, si risveglia e cerca la reazione di orgoglio, al 50' il primo brivido con Storchi che calcia fuori di poco di sinistro.
I castellani sembrano impauriti e questa paura si riflette nel gioco, meno fluido e con più errori rispetto alle scorse prestazioni. Nonostante ciò la Castellana Fontana cerca di rispondere immediatamente con Cosssetti, fermato però al 58' da Artich dopo una girata di sinistro.
Al 69' arriva il pari del Montecchio con Storchi, lesto nello sfruttare una dormita generale della retroguardia locale, scattando sulla linea del fuorigioco e battendo Castagnetti in uscita: 1-1 e tutto da rifare per la squadra di casa.
A questo punto, visto lo svantaggio numerico, la squadra di mister Gussoni cerca di chiudersi per blindare il risultato ma è ancora una volta un ispiratissimo D'Aniello a dare il via all'azione che porta al sorpasso grazie a Sartori, freddissimo nel trasformare in goal l'ottimo assist del compagno di squadra, segnando la prima rete in questa stagione.
Negli ultimi minuti il Montecchio cerca l'assalto disperato senza però di fatto creare grosse occasioni, grossa occasione che capita invece a Cossetti, che, causa un eccesso di altruismo, non riesce a concretizzare il più classico dei contropiedi.
Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine con la squadra di casa che arriva così alla terza vittoria consecutiva in campionato, non senza però alcune difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, grazie ad un Montecchio caparbio nonostante l'inferiorità numerica, costretto ad arrendersi alle giocate importanti degli attaccanti castellani, in particolare da segnalare un D'Aniello in stato di grazia.

CASTELLANAFONTANA-MONTECCHIO 2-1

CASTELLANA FONTANA: Castagnetti, Pagani, Turco, Fagioli, Marabelli, Mauri, Sartori, Scotti, D'Aniello, Cossetti, Cissè (57' Losi). A disposizione: Lucini, Sonlieti, Gabba, Panzetti, Calestani, Sbordi, Gennari. Allenatore: Costa

MONTECCHIO: Artich, Paini, Ravanetti, Gandrabur, Lacerra, Mattioli, Setti, Reggiani (47' Rama), Kulluri (62' Rispoli), Storchi, Bedogni (43' Lucchini). A disposizione: Viva, Motta, Gandolfi, Zavaroni, Passera, Belhamra. Allenatore: Gussoni

Reti: D'Aniello al 47', Storchi al 69', Sartori al 72'

Ammoniti: Marabelli, Fagioli, Setti, Paini. Espulsi: Gandrabur al 41'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento