Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Il Fontana Audax ne fa cinque al Basilica

Al Soressi non c'è storia, doppietta di Zanaboni, in rete anche Lamberti, Cerati e Abbiati

Sfida al Soressi tra un Fontana Audax ormai tranquillo ed un Basilica 2000 in piena lotta per evitare di finire nelle ultime 2 posizioni di classifica che significano retrocessione diretta.
Stefanelli schiera il classico 4-3-3 a cui risponde Ferrari con un 3-5-2.
Neanche il tempo di annotarsi le formazioni in campo che il risultato si sblocca; azione sulla destra con Zanaboni che sfugge al proprio marcatore e dal fondo mette in mezzo dove Lamberti in anticipo sulla difesa colpisce di testa ed infila la rete del vantaggio.
Gli ospiti colpiti a freddo provano a reagire ed arrivano alla conclusione al minuto 11 con diagonale sinistro da buona posizione di Milazzo dopo una corta respinta e palla abbondantemente a lato.
La difesa a 3 parmense soffre gli uno contro uno ed al 12’ è ancora costretta alla resa; azione fotocopia della rete di apertura con cambio dei protagonisti, questa volta è Abbiati a liberarsi sulla destra e Cerati a centro area a finalizzare di testa l’invito del compagno per il raddoppio lampo che lascia tramortita la compagine ospite.
Ferrari prova a correre ai ripari ed abbassa sulla linea difensiva Guareschi per cercare di puntellare il reparto, ma l’impressione è che ormai l’incontro abbia preso una strada difficilmente modificabile ed infatti, nonostante il Basilica riprenda le misure agli avversari, il centrocampo castellano è padrone del gioco e lascia ben poco spazio alle iniziative della giovane formazione parmense.
Da segnalare un timido tentativo in diagonale di Biondi al 25’ con sfera a lato, dopodichè solo Fontana con combinazione Cerati Abbiati e conclusione dal limite dell’attaccante che sfiora l’incrocio al 26’ ed altra chiara occasione al 34’ con contropiede orchestrato da Abbiati e finalizzato da Lamberti con rasoterra diagonale che sfiora il palo al 34’.
I ragazzi di Stefanelli, forti del doppio vantaggio giocano un buon calcio in tutta tranquillità ed arrivano alla terza rete al 35’ grazie all’iniziativa di Abbiati che conclude l’azione personale con un  gran destro dai 25 metri che non lascia scampo a Biagini.
Prima della fine del tempo si vede anche Valizia che al 42’ respinge con bravura una conclusione ravvicinata di Biondi.
Ad inizio ripresa ancora Valizia in uscita ad anticipare il tentativo di Guareschi dalla destra ed ancora il numero 2 ospite al 15’ serve a centro area per il neoentrato Tedoldi che manda sopra la traversa.
La seconda frazione, con il risultato ormai al sicuro per il Fontana, si gioca a fasi alterne con momenti a basso ritmo alternati a veloci sprazzi di gioco e proprio da una rapida ripartenza dei locali Zanaboni viene atterrato in area da Reggiani con conseguente massima punizione decretata dal direttore di gara trasformata con freddezza dallo stesso centravanti al minuto 21 per il 4 a 0.
Girandola di cambi su entrambi i fronti e finale di partita con una azione da segnalare per gli ospiti con manovra che parte da Petito per Guareschi che allarga sulla destra per l’accorrente Barbarini con diagonale bloccato con sicurezza a terra da Valizia al 25’ e diversi tentativi locali, prima con intesa Zanaboni Abbiati e recupero difensivo provvidenziale di Reggiani al 29’, ed a seguire con bell’azione personale da sinistra di Battaglino e palla di un soffio a lato.
Al 36’ la rete del definitivo 5 a 0 che vale la doppietta personale per Zanaboni che da 2 passi ribadisce in rete la corta respinta di Biagini sul tiro di sinistro dal limite di Abbiati.
Da qui alla fine da segnalare l’espulsione per proteste di Guareschi dopo la rete finale ed altre occasioni in contropiede non finalizzate da un buon Fontana che torna alla vittoria in attesa della prossima trasferta sul campo del Carignano. (Cava)

FONTANA AUDAX – BASILICA 2000  5-0

FONTANA AUDAX: Valizia, Battaglino, Barba (63’ Gjoka), Mazzini, Enrici, Arodotti, Vercesi (72’ Trespidi), Cerati (84’ Strozzi), Zanaboni, Abbiati, Lamberti. A disposizione: Rebecchi, Bariani, Lodigiani, Piva. Allenatore: Stefanelli

BASILICA 2000: Biagini, Guareschi, Barbarini, Melloni, Reggiani, Imperiale (74’ Reverberi), Milazzo (56’ Tedoldi), Petito, Biondi (66’ Conforti), Corsaletti, Pingiotti. A disposizione: Bertani, Cavatorta. Allenatore: Ferrari

Arbitro: Bejtullahu di Piacenza. Assistenti: Russo e Ferri di Piacenza

Reti: 2’ Lamberti, 12’ Cerati, 35’ Abbiati, 66’ Zanaboni (rig.), 81’ Zanaboni

Ammoniti: Barba, Zanaboni, Petito, Pingiotti, Reggiani

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Espulsi: Guareschi all’81’ per proteste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento