rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - Fontana Audax: contro la Viarolese un pareggio che serve a poco

Tutto da rifare quindi per la formazione di casa che nella ripresa pare accusare un evidente calo sul piano atletico, ma che, nonostante le distanze fra i reparti comincino ad allungarsi con conseguente maggior difficoltà di gestione del gioco, riesce a rendersi ancora pericolosa all’11 con traversone da destra di Abbiati per Zanaboni che calcia in girata al volo con sfera fuori di poco.
Assistente e direttore di gara si rendono protagonisti allontanando dalla panchina mister Lazzarini reo di aver protestato per una evidente errata posizione di ripresa del gioco a seguito in una segnalazione di fuorigioco.
La partita cala d’intensità e ritmo e le azioni orchestrate sono piuttosto sporadiche; al 22’ ancora un tentativo di Zanaboni che ci prova dal limite con Marcobello a deviare in angolo.
Passa un minuto e su azione di rimessa della formazione parmense con lancio dalla sinistra in area per Camara il direttore di gara conferma la non felice giornata punendo con   il rigore e l’espulsione il contrasto di Fassina.
Dal dischetto lo stesso centravanti che angola troppo il destro centrando il palo e lasciando il risultato sulla parità.
Fontana ancora in inferiorità numerica come domenica scorsa, Viarolese che prova ad approfittarne anche perché la stanchezza comincia a farsi sentire con la formazione di casa che deve raccogliere le forze per provare a proporsi in avanti alla ricerca del risultato pieno senza scoprirsi eccessivamente alle ripartenze ospiti.
Al 27’ il neoentrato Visconti combina bene sulla destra con Battaglino che arriva a tu per tu con l’estremo parmense che salva sulla riga deviando miracolosamente in angolo; ci prova ancora generosamente il Fontana al 32’ con palla in area a seguito di un batti e ribatti con Cerati che non riesce a ribadire a rete ed al 46’ ultimo tentativo parmense con punizione dal limite di Di Nuzzo che trova ben piazzato Rebecchi a sventare.
Pareggio che serve poco alla squadra del presidente Magnani, ma che alla fine avrebbe potuto anche svanire visto il rigore non trasformato da una solida e concreta Virolese. (Cava)

FONTANA AUDAX - VIAROLESE  1-1

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino, Strozzi, Mazzini, Bottini, Fassina, Oppedisano, Fellegara, Zanaboni (87’ Lamberti), Abbiati (59’ Visconti), Cerati. A disposizione: Valizia, Tagliaferri, Hajrullai, Guglielmetti, Gennari. Allenatore: Lazzarini

VIAROLESE: Marcobello, Pescosta, Donati, Pugliese, Canzian, Rainieri (92’ Moreni), Badiali (83’ Bottarelli), Lavezzini (79’ Di Nuzzo), Camara, Ghidoni, Cavalli. A disposizione: Ranieri, Abondio Tassi, Scortanu, Allodi. Allenatore: Fabbi

Arbitro: Ghidoni di Reggio Emilia

Reti: Cerati al 2’ –  Cavalli al 46’

Espulsi: Fassina al 68’ e Lazzarini  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Fontana Audax: contro la Viarolese un pareggio che serve a poco

SportPiacenza è in caricamento