Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Al Soressi il Fontana Audax impatta 2-2 contro il Fidenza

I castellani però si mangiano le mani perché avanti 2-0 con i gol di Abbiati e Arodotti si fanno rimontare

Fontana Audax che si ripresenta al Soressi dopo il doppio impegno esterno per dare continuità di risultati di fronte ad un Fidenza assetato di punti in piena lotta nella parte calda della classifica.
Stefanelli si affida al classico 4-3-3 con Zanaboni centrale offensivo supportato dalla coppia Abbiati-Lamberti mentre sul fronte opposto mister Barbuti, che deve fare a meno di 3 squalificati, presenta un più prudente 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Fofo e Kassi.
Partenza a razzo dei padroni di casa che passano in vantaggio già al 3’, Abbiati lavora palla al limite, si libera del proprio marcatore ed indovina un destro rasoterra che si infila alla destra di Di Martino; passano solo 4 minuti ed arriva il raddoppio, su calcio d’angolo battuto dalla destra da Mazzini palla a centro area e stacco aereo di Arodotti che di testa castiga per la seconda volta la retroguardia parmense per un doppio vantaggio che pare spianare alla squadra di Stefanelli una tranquilla domenica di dominio assoluto anche perché al 10’ si segnala un’altra buona occasione con Zanaboni servito dalla destra da Vercesi con sforbiciata in bello stile con sfera alta sopra la traversa e Fidenza praticamente ancora nello spogliatoio.
I primi segnali di presenza parmense arrivano al 12’ con tentativo dai 30 metri affidato al piede mancino di Kassi con Valizia che controlla senza problemi ed al 15’ con incursione sulla destra di Melega che non sfrutta l’assist e conclude malamente a lato.
Il primo campanello d’allarme porta ad un’immediata reazione locale con conclusione dal limite ancora di Abbiati al 17’ e respinta di pugni dell’estremo parmense.
I castellani forti del doppio vantaggio giocano un buon inizio di gara approfittando delle combinazioni fra Lamberti, Zanaboni ed Abbiati, ma il Fidenza si riorganizza e grazie alla superiorità numerica a centrocampo prova ad impensierire la retroguardia locale affidandosi principalmente alla velocità di Kassi e Fofo ed alle spinte sulle fasce con Melega e Scarpato anche se la fase centrale diventa piuttosto lenta e confusa con il Fontana che, anziché compattarsi e tenere palla comincia ad affidarsi ad improbabili lanci dalle retrovie  perdendo le giuste distanze fra i reparti e consentendo al Fidenza di riproporsi in fase offensiva.
Al 27’ gli ospiti approfittano dell’appannamento castellano ed arrivano a dimezzare lo svantaggio; punizione dalla destra di Kassi, sfera sfiorata di testa in area da Fofo che arriva sui piedi del centrale difensivo Cazzato che da 2 passi batte Valizia e riporta i suoi in partita.
La rete non porta ad una reazione concreta dei castellani con il gioco che resta frammentario e condito da diversi errori in fase d’impostazione ed azioni per lo più affidate all’improvvisazione dei singoli e non supportate adeguatamente dal gioco di squadra.
Da segnalare al 36’ un tentativo di pallonetto in diagonale di Zanaboni alto e replica parmense con il solito Kassi che di sinistro manca di poco il bersaglio.
Prima del riposo ci prova Lamberti su azione d’angolo, ma il suo colpo di testa è deviato con bravura da Di Martino ancora in corner.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento