Questo sito contribuisce all'audience di

Prima Categoria: il campionato inizia il 16 settembre, il 26 agosto la Coppa

Il terzo campionato regionale dell'Emilia Romagna si concluderà il 19 maggio. Diverse le novità presentate nella riunione del CRER tenutasi ieri sera presso il Palazzo del CONI e delle Federazioni

A seguire le raccomandazioni: il controllo sulla posizione del tesseramento dei giocatori (gli svincolati devono comunque essere tesserati ogni anno anche se continuano a giocare nella stessa squadra), l'ufficialità della composizione dei gironi (data solo dal sito ufficiale del CRER e non da siti privati), l'importanza della dematerializzazione, a fronte anche di molti disservizi della posta, e l'esigenza per le Società di dotarsi a breve della PEC, la possibilità di istituzionalizzare la figura dei “dirigenti arbitri” stante la carenza di disponibilità dei direttori di gara nei molti tornei sul territorio, la necessità di avere impianti a norma. E poi ancora il vademecum redatto da Gianfilippo Rossi, un professionista della materia che si è anche reso disponibile ad offrire sostegno gratuito alle società rispondendo a domande sul tema, la possibilità che i campionati giovanili Allievi e Giovanissimi non possano essere più suddivisi in una fase autunnale e in una primaverile (questioni che verranno successivamente discusse in riunioni con le Società) e la conferma del riuscitissimo progetto di consulenza in materia di giustizia sportiva tenuto dal Consigliere Regionale Biagio Dragone.
Confermati gli interventi della serata precedente per il Vicepresidente Vicario Sanguanini, che ha ringraziato le Società per la collaborazione offerta in una stagione difficile come quella scorsa, ma anche ricca di soddisfazioni per le Rappresentative, e del Vicepresidente Menozzi, che ha illustrato le date dell'attività. Quindi è stato dato spazio alle domande delle Società che, ancora una volta, si sono incentrate soprattutto sull'attività e sui rapporti di relazione con gli arbitri. Indicazioni che sono state recepite dai relatori per garantire il servizio migliore possibile nella prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento