menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo simbolo della neonata società

Il nuovo simbolo della neonata società

Nasce l'Usd GossolengoPittolo: Ceruti presidente, Madini direttore sportivo e 150 bambini nelle Giovanili

E' stato formalizzato il 2 luglio scorso il progetto ad ampio respiro che coinvolge le due realtà del nostro territorio. La prima squadra giocherà in Seconda Categoria.

Dopo la fusione cercata per anni e finalmente arrivata a compimento tra Fontana Audax e Castellana, che a Castelsangiovanni hanno dato vita una sola e ambiziosa realtà sportiva in Promozione, la Castellana Fontana, l’altra principale unione sul nostro territorio per la stagione 2018/2019 è quella che ha dato vita all’Usd GossolengoPittolo.
La nuovissima società ufficializzata il 2 luglio scorso giocherà in Seconda Categoria con il titolo sportivo del Pittolo e può già sfoderare numeri importanti perché i due bacini che si uniscono, tra tecnici e formazioni giovanili, sono notevoli.
Ancora più ampi saranno i numeri del nuovo e unico settore giovanile formato dall’unione di Agazzanese, San Nicolò e Gragnano (le prime squadre rimangono distinte) altro grande polo che si è ufficialmente formato in provincia. Insomma una stagione di novità almeno su questo fronte dove si sta capendo che l’unione, spesso e volentieri, fa la forza.
E proprio questo è alla base della fusione tra Gossolengo e Pittolo - il territorio è praticamente lo stesso essendo confinanti - i primi hanno messo a disposizione buone strutture e un settore giovanile in crescita (gli Allievi sono campioni provinciali), mentre il Pittolo poteva vantare un buon numero di risorse umane.

FIGURE
Il tutto aiutato dalla grande disponibilità del Comune di Gossolengo che ha sostenuto il progetto fin da subito; un’idea nata principalmente dalla volontà di quattro figure, Stefano Novara, Gianluca Boiardi, Stefano Piana e Claudio Rapetti che sono stati i promotori del progetto GossolengoPittolo e che, con cariche differenti, faranno parte della nuovissima realtà costituitasi il 2 luglio scorso.
La presidenza sarà affidata a Marco Ceruti, questa è l’indicazione, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà di Cristian Madini.

GossolengoPittolo simbolo-4

GIOVANILI E PRIMA SQUADRA
Progetto ad ampio respiro si diceva, con circa 150 tesserati e 40 tecnici. Saranno allestite tutte le formazioni giovanili dai più piccolo fino alla Juniores ad eccezione della categoria Allievi. Il fiore all’occhiello sarà la Juniores, allenata da mister Marcato, mentre sul fronte prima squadra è ancora tutto in via di definizione.
L’Usd Gossolengo Pittolo giocherà a Gossolengo in Seconda Categoria, da decidere la guida tecnica e anche sul fronte acquisti la società sta muovendo i primi passi, a giorni sono attesi innesti importanti ma si può già dire che “il grosso” sarà formato dal blocco di giocatori che nella recente stagione si sono salvati con il Pittolo più l’ingresso di qualche giovane del proprio settore giovanile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento