Questo sito contribuisce all'audience di

Maxi squalifica a un giocatore. Gli abbinamenti di Coppa

Maxi squalifica comminata dalla Figc Provinciale al giocatore della Pontolliese, Davide Casaroli, reo, secondo quanto scritto nel referto: «di essersi avvicinato all'arbitro, dopo aver commesso un fallo, e di avergli rivolto insulti e minacce...

Maxi squalifica a un giocatore. Gli abbinamenti di Coppa - 1
Maxi squalifica comminata dalla Figc Provinciale al giocatore della Pontolliese, Davide Casaroli, reo, secondo quanto scritto nel referto: «di essersi avvicinato all'arbitro, dopo aver commesso un fallo, e di avergli rivolto insulti e minacce, ripetutamente, di male fisico estremo. Non soddisfatto - prosegue il comunicato - tentava di colpirlo con un pugno senza riuscirvi in quanto evitato. I fatti non furono portati a più gravi conseguenze per il pronto intervento dei presenti che lo accompagnavano negli spogliatoi. Lo stesso comportamento è stato tenuto da Casaroli anche al termine della gara».
Il Giudice Sportivo quindi ha deciso di squalificarlo per otto turni. Tre giornate invece sono state inflitte ad Alessandro Spalazzi del Gragnano per «minacce e frasi irripetibili nei confronti dell'arbitro».

La Figc ha anche comunicato date e abbinamenti delle semifinali di Coppa Provinciale. Le gare di andate si giocheranno giovedì 23 aprile alle ore 21, il ritorno è fissato per giovedì 30 aprile sempre alle 21. Le partite sono: Arquatese-Drago San Giorgio e San Polo-Sannazzarese.
La finale è in programma la sera di giovedì 7 maggio (ore 20.30) sul campo Comunale di Pontenure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento