rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola-Sammaurese: 1-0, decide una rete di Marra

Dopo il sacco di Forlì, il Fiorenzuola torna in campo mercoledì 18 ottobre (ore 15) per il secondo turno infrasettimanale del campionato. Al Comunale arriva la Sammaurese e per i rossoneri l’occasione appare propizia per provare ad attaccare il primo posto, attualmente ad appannaggio del Villabiagio, che però domenica scorsa ha incassato il secondo stop della stagione. L’undici di Dionisi ha invece subito rialzato la testa dopo la sconfitta casalinga rimediata proprio con la capolista: a Forlì, a domicilio di una squadra in gran forma, il Fiorenzuola ha messo in campo testa, cuore e la consueta manovra avvolgente. Lo splendido gol di Bosio ha regalato ai rossoneri tre punti pesantissimi, che hanno consentito a Guglieri e compagni di restare nel gruppo delle migliori. L’unica pecca del Fiorenzuola è stata quella di non essere riuscito a capitalizzare le numeroso occasioni avute dopo il vantaggio: e così nel secondo tempo è salito in cattedra il solito prodigioso Vagge, che ha abbassato la saracinesca.

“Sono davvero contento per l’atteggiamento espresso a Forlì dai ragazzi – spiega Alessio Dionisi – nella prima mezz’ora siamo stati praticamente perfetti e avremmo potuto realizzare altre reti oltre a quella di Bosio. Poi siamo leggermente calati, ma abbiamo comunque tenuto il campo con grande personalità e creato altre situazioni favorevoli in attacco, portando a casa un successo davvero importante”.

Neanche il tempo di gioire che arriva la Sammaurese.

“Una squadra della quale non mi fido. La classifica credo non renda merito ai nostri prossimi avversari: li ho visti all’opera e posso dire che non rinunciano mai a giocare. Hanno perso le ultime due partite di misura, perciò qualche problema potrebbero averlo e noi dovremo provare ad approfittarne”.

Bouhali, uscito anzitempo a Forlì per un problema di natura muscolare, non sarà della partita. In partenza mister Dionisi dovrebbe puntare su Vagge tra i pali, Nava, Benedetti, Varoli e Guglieri in difesa, Cosi, Mazzotti e Collodel in mezzo al campo, con Marra, Bosio e Bigotto a comporre il tridente offensivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Sammaurese: 1-0, decide una rete di Marra

SportPiacenza è in caricamento