Dilettanti

Il Fiorenzuola liquida il Sasso Marconi 3-1, doppietta di Saporetti e Anastasia

Partita mai in discussione per i rossoneri che chiudono il confronto dopo 60' e intascano la seconda vittoria consecutiva

Il Fiorenzuola non si ferma, battendo di gran carriera il Sasso Marconi per 3-1 al Velodromo Pavesi. Dopo il weekend da favola coinciso con la storica vittoria per 1-4 a domicilio del Modena, i rossoneri guidati da Mister Brando devono rinunciare a Libertazzi tra i pali, complici i postumi del Braglia, e schierano tra i pali Lupescu, classe 1999.
Il rientro in campo di capitan Guglieri dirotta Contini, alla seconda gara consecutiva dopo l'ottima prova di sabato, sulla corsia di destra, con Corbari recuperato in extremis al centro della difesa.
Dopo 10' di studio da parte di entrambe le formazioni, i rossoneri colpiscono famelici al primo affondo; Contini scende sulla destra, sterza e con il piede debole mancino cross secondo palo, dove Saporetti è il più lesto di testa a infilare Monari. 1-0 e gol che profuma di liberazione per il numero 10 rossonero.

Al 16' ottima azione rossonera sulla destra; scambio tra Bouhali e Saporetti, con il filtrante che arriva a Bigotto, il quale di potenza calcia di poco alto. Il Sasso Marconi si fa vedere al 18' sugli sviluppi di una punizione dai 30 metri da destra; il colpo di testa di capitan Della Rocca è di poco fuori alla sinistra di Lupescu. Al 25' Saporetti ci prova ancora dai 25 metri; la conclusione non è forte, ma Monari non rischia la presa e mette in corner. Gli ospiti al 33' ci riprovano collezionando una buona occasione sulla propria fascia mancina; De Lucca entra in area e tira dritto per dritto sul primo palo, ma Lupescu con un bell'intervento di piede nega il gol al Sasso Marconi. Al 37' il Fiorenzuola raddoppia: punizione dal limite dell'area, sul pallone va Anastasia che calcia un pallone forte sul palo del portiere Monari. La palla si infila all'angolino. 2-0. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la squadra di Mister Brando, autrice di una prima frazione gagliarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola liquida il Sasso Marconi 3-1, doppietta di Saporetti e Anastasia

SportPiacenza è in caricamento